Il riciclo.
Concorso nazionale d’arte floreale con artisti provenienti da tutta Italia e un mercatino dei sapori e dei profumi locali: con l’arrivo della primavera la città si veste a festa!.
Rovereto si prepara ad accogliere il Concorso Nazionale d’Arte Floreale “Rovereto IN Fiore”, dedicato ai fioristi professionisti provenienti da tutta Italia che si sfideranno in quattro prove per dare un respiro primaverile al centro storico della città.
Il “Riciclo” sarà il tema conduttore di questa nuova edizione, che vedrà gli artisti impegnati a realizzare sul posto, nel pieno centro cittadino, composizioni e scenografie floreali utilizzando anche materiali di recupero.
Durante le due giornate ci sarà anche un mercatino dei prodotti in cui alcune aziende del territorio ti faranno conoscere i loro prodotti d’eccellenza come miele, trasformati di frutta e ortaggi, formaggi di malga, oli essenziali e prodotti cosmetici naturali: Apicoltura Manica Renzo, Azienda Agricola, Biologica Le Vaneze, Azienda Agricola Floricoltura Stefani, Azienda Agricola Sylvatica, La Cincia Laboratorio Natura, Malga Zocchi, Mas del Gnac – Gruppo 78, Naturgresta, Teddy Bier.
La manifestazione è organizzata dal Consorzio Rovereto In Centro con la collaborazione dell’Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani (A.F.F.I.).
Scopri il programma completo qui!
Informazioni complete:
www.visitrovereto.it
Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo