Il primo Novembre 1993 nasce ufficialmente l’Associazione Il Baule (già attiva dal 1990), che due anni dopo prenderà il nome attuale di Finisterrae Teatri. Giacomo Anderle, Ileana Collini e Gabriella Gasperini i soci fondatori. Vogliamo ringraziare tutti quelli che in questi anni ci hanno accompagnato e hanno contribuito a quello che è oggi l’Associazione.
Per ricordare il passato, parlare del presente e immaginare il futuro, offriamo queste occasioni di incontro e di festa:
24 Novembre ore 20.30: Un appuntamento dedicato a tutti quelli che vogliono passare dalla nostra sede, lo Studio Pituit, per un saluto, per ritrovarsi, o semplicemente per conoscersi. Proiezione del video sui 30 anni di Finisterrae, narrazioni a cura della "Piccola officina del racconto” e brindisi.
01 Dicembre ore 18.30: Sulle ali della voce prova aperta della conferenza spettacolo dedicata all'esperienza dei canti di lavoro, di e con Camilla da Vico ed Elisa Amistadi. E’ il racconto di un viaggio che, partendo dall’università, passando per il teatro e la musica popolare, immergendosi nello studio della voce, ricercando i canti di lavoro, scopre il legame indissolubile che lega la voce e il canto alle attività dell'uomo.
03 Dicembre ore 16.30:
In Volo, spettacolo di teatro danza di Arteviva Teatro con Paolo Vicentini, regia di Fanny Oliva e drammaturgia di Giacomo Anderle.
“C’era una volta un uccello che non sapeva volare. Com’è possibile? Semplice, era un uccello di carta. Un pittore lo aveva dipinto così bello e vivo che sembrava vero. Ma non era vero, era solo un uccello di carta”. Una storia di amicizia e di coraggio; uno spettacolo delicato, comico, poetico. Per tutti i bambini dai 3 ai 6 anni.
Informazioni:
www.pituit.it
Evento segnalato da Pituit studio d’arti