Filtro agenda / Incontri

Vigolana in Movimento

Data: Dom. 28 maggio 2023
Dove: Area feste, Centa San Nicolò, Altipiano della Vigolana (Tn)
Orario: dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Note: Non occorre nessuna prenotazione/ nfo vigolanainmovimento@gmail.com

Un'intera giornata dedicata allo sport, al movimento, alla creatività, al gioco e al mettersi in gioco.

Domenica 28 maggio 2023 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 il parco e l'area feste di Centa San Nicolò - Altipiano della Vigolana - si anima di tante persone, soprattutto famiglie con bambini e di tantissime attività.
Vigolana in Movimento è un'idea nata qualche anno fa parlando tra associazioni di come sarebbe stato bello dedicare una giornata proprio a quello che fanno le associazioni, allo sport, al movimento, al gioco, alla creatività, al benessere.
E come spesso accada, alle parole sono seguiti i fatti: trovata la location adatta, contattate associazioni e gruppi sportivi, cercata una formula efficace, siamo arrivati alla dodicesima edizione.
La formula è semplice: associazioni, gruppi sportivi, istruttori si mettono gratuitamente a disposizione di grandi e piccoli per fare provare nuovi sport, giochi e discipline ma soprattutto per divertirsi tutti assieme, famiglie e amici, in una cornice ideale, tra parchi verdi, campi e attrezzature sportive. Una interna giornata dedicata allo sport e alle discipline del movimento, al gioco e all'energia.
In questa giornata tutti possono provare sport classici ma intramontabili come calcio, pallavolo, atletica, mountain-bike; sport meno diffusi come il ping pong, basket e scacchi; attività più particolare come il risveglio energetico e la ginnastica artistica, il bagno nella foresta e giochi di equilibrio. Non possono mancare gli sbandieratori e molto apprezzati sono gli spazi dedicati all'animazione dei ragazzi e dei bambini. E poi le freccette, l'arrampicata e tanto altro. Come ogni anno lo spazio dedicato alle prove di manovra con i Vigili del Fuoco Volontari risulta il più affollato: i bambini vogliono provare a spegnere il fuoco e a arrampicarsi sulle scale o a strisciare nel tunnel montato apposta per loro.
Sempre tante sono le associazioni che si mettono in gioco e grazie all'aiuto delle nostre Pro Loco di Bosentino, Centa San Nicolò, Vattaro e Vigolo Vattaro non mancano cibo e bevande per rifocillarsi dopo gli sforzi atletici.
Per invogliare tutti a provare anche nuove cose verrà data una scheda e ogni volta che si prova una disciplina verrà messo un timbro per poi ricevere il gadget della manifestazione: cosa non si fa per invogliare anche gli adulti a provare?
Venite liberamente a Centa San Nicolò a provare gratuitamente tutte le attività proposte e unitevi alla Festa di Vigolana in Movimento.

Informazioni:
www.alpecimbra.it


Evento segnalato da A.P.T. Alpe Cimbra Folgaria Lavarone Luserna Vigolana

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising