Filtro agenda / Incontri

Di maso in maso di vino in vino

Evento segnalato da Comune di Lavis
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 25 aprile 2024
Dove: Masi di Pressano e Giovo, Lavis (Tn) 
Note: Prenotazione obbligatoria (che darà diritto anche a un buono sconto su una consumazione o degustazione) / Sarà possibile parcheggiare le autovetture presso 4 parcheggi di attestamento nei Comuni di Lavis e Giovo dai quali partiranno bus navetta gratuiti di andata e ritorno durante tutta la giornata / Info su costi e iscrizioni su www.dimasoinmaso.it

Giovedì 25 aprile ritorna “di maso in maso di vino in vino”: natura e gusto sulle Colline Avisiane.

Dopo il successo delle precedenti edizioni ritorna giovedì 25 aprile “di maso in maso di vino in vino”, l’evento enogastronomico tra i vigneti dei masi di Pressano e Giovo per scoprire le eccellenze enogastronomiche di questo territorio.
Siamo ormai giunti alla sesta edizione di questa giornata dedicata al gusto, che è diventato un appuntamento fisso per tutti gli amanti delle scampagnate, dei sapori autentici e delle eccellenze di vignaioli, cantine, birrifici, ristoranti e produttori alimentari locali.
Un percorso
tra le caratteristiche geometrie dei paesaggi vitivinicoli solcati dalla Strada del Vino. 8 tappe in altrettanti masi, gli storici insediamenti delle Colline Avisiane: splendide case rurali dove potrete scoprire e assaporare i prodotti della terra e le specialità culinarie a km0.
Protagonisti dell’evento saranno 34 aziende e associazioni locali che hanno predisposto un’accurata offerta di prodotti enogastronomici di eccellenza e vari intrattenimenti per tutte le età.
La “strada del Vino SP 131” sarà chiusa al traffico tra l’abitato di Pressano e Maso Zancanar, per permettere alle persone di scegliere liberamente se godersi questa giornata con una tranquilla camminata, se farlo in sella ad una bicicletta o più comodamente a bordo di un trenino turistico, che ogni 20 minuti circa sarà a disposizione, gratuitamente.
Di maso in maso di vino in vino sulle Colline Avisiane è un evento adatto ai bambini e pensato anche per il divertimento delle famiglie: la chiusura della strada al traffico e la possibilità di spostarsi con il trenino renderanno la giornata una vera festa nella natura accessibile anche per i più piccoli. Ogni tappa prevede momenti musicali, speciali intrattenimenti, cibi e bevande adatti anche ai bambini.
Ricordiamo che il percorso “basso”, lungo la “SP 131 Strada del Vino”, dalla piazza di Pressano a Maso Zancanar può essere fatto tranquillamente in carrozzina o a bordo del trenino (che sarà accessibile anche alle carrozzine per disabili).
Grazie a queste attenzioni e alla bellezza paesaggistica del percorso permetteremo a tutti di godersi questa giornata green, all’insegna dei sapori del territorio.
Questo percorso ricco e vario può essere affrontato in diversi modi seguendo l’ordine che più vi ispira.

Informazioni, programma completo e iscrizioni:
www.comune.lavis.tn.it / www.dimasoinmaso.it


Evento segnalato da Comune di Lavis

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising