Conferenza / Con il prof. Gregorio Vivaldelli, dottore in teologia biblica e docente presso gli Istituti Teologici di Trento / Organizza il Comitato della Società Dante Alighieri di Bolzano presieduto dalla dottoressa Raffaella De Rosa / In collaborazione col Teatro Cristallo.
Durata 120'.
MARIA NELLA DIVINA COMMEDIA
Un’occasione per condividere il fascino e l’attualità del linguaggio poetico di Dante. Attraverso un linguaggio semplice e comprensibile, il prof. Gregorio Vivaldelli offre una lettura della Divina Commedia che permetta di affrontare la propria vita come un cammino interiore nel quale ognuno è chiamato a evolvere, a crescere e a maturare, imparando a valorizzare le piccole scelte quotidiane orientandole al bene comune.
Nella Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, il Dantedì – che secondo molti studiosi corrisponde all’inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia - e festa dell’Annunciazione a Maria, il prof. Vivaldelli proporrà un affascinante viaggio nel quale emergerà la centralità di Maria lungo tutto il viaggio di Dante nella Divina Commedia per immergersi, infine, nell’inno a Maria presente all’inizio del XXXIII canto del Paradiso.
La presentazione sarà accompagnata da alcune opere d’arte, in un incrocio di straordinaria bellezza.
Le Vie del Sacro - Teatro Cristallo, ACLI sede provinciale di Bolzano (realizzato col finanziamento del 5x1000 Irpef annualità 2022), Diocesi Bolzano - Bressanone.
Informazioni complete / biglietti:
www.teatrocristallo.it
Evento segnalato da Teatro Cristallo