Escursioni guidate alla scoperta di luoghi inediti con pranzo in quota.
Goditi la domenica all’aria aperta, indossa le ciaspole ai piedi e lasciati accompagnare alla scoperta dei luoghi meno battuti della Vallagarina. Al termine dell’itinerario, potrai gustare un gustoso pranzo tipico in quota.
Nei luoghi più insoliti, celati nei monti che circondano la Vallagarina, ti porteremo alla scoperta di paesaggi indimenticabili, panorami mozzafiato e antichi sapori che ti scalderanno il cuore.
Insieme ad esperte guide alpine locali, ti avventurerai in ciaspole nella neve immacolata su dolci pendii e nei candidi boschi silenziosi, per giungere ai rifugi di montagna dove ti aspetteranno i gustosi cibi della tradizione alpina.
Domenica 23 febbraio – Lessinia Trentina, Locanda Alpina (Sega di Ala): Una semplice ciaspolata ideale per immergersi nella bellezza dell’altopiano della Lessinia, tra i prati innevati a perdita d’occhio e panorami incantevoli, con una vista che si apre verso le Dolomiti e le Prealpi Venete.
E dopo la ciaspolata, il momento conviviale alla Locanda Alpina è assicurato con un delizioso pranzo che celebra i sapori tradizionali della Lessinia: antipasto con salumi, formaggi e giardiniera, poi la scelta tra gnocchi di malga o tagliatelle al ragù di cinghiale, stinco di maiale con patate al forno o spezzatino di cervo con polenta.
Informazioni complete e prenotazioni:
www.visitrovereto.it
Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo