OCR sta per Obstacle Course Race, ovvero una corsa ad ostacoli... diversa però da quella dell'atletica leggera!
Dura, sporca, amatissima. le OCR sono una gare podistiche dove, oltra a correre, bisogna superare ed affrontare ostacoli naturali e artificiali come mure fossati, monkey bar, trasporto di pesi... Impegnative e stimolanti, oltre che molto divertenti, si ispirano infatti agli addestramenti militari e stanno diventando sempre più popolari anche grazie ai diversi livelli di difficoltà previsti.
Le OCR possono essere infatti affrontate da tutti, fino ad arrivare ai livelli di sport competitivo con campionati italiani, europei e moandiali.
Gli Europei 2024
COSA ASPETTARSI DALLA 7° EDIZIONE
Quest'anno, il più importante evento OCR in Europa è tornato e promette di essere una delle edizioni più complesse mai viste, con il supporto delle autorità locali italiane e dei migliori delegati internazionali dello sport dell'OCR e del Pentathlon Moderno, che lavorano tutti insieme per dare forma al miglior evento possibile.
Ma l’evento non riguarda solo la competizione. I Campionati Europei OCR 2024 si concentreranno anche sulle giovani generazioni di atleti e incorporeranno ondate di partenza per i para-atleti. Gli organizzatori stanno inoltre preparando una serie di attività e intrattenimenti alternativi durante i 4 giorni dell'evento.
Informazioni:
www.alpecimbra.it