Filtro agenda / Incontri

Relaxiamoci nel bosco

- (Foto di L. Matassoni)
- (Foto di L. Matassoni)
Data: Dom. 14 luglio 2024
Dove: Malga Riondera, Ala (Tn)
Orario: Relaxiamoci nel bosco: Dalle 9.30 alle 13.00 / Relaxiamoci nell’apiario del benessere: appuntamento di un’ora prenotabile dalle 17.00 alle 20.00

Rigenerati passeggiando nel bosco e attiva i tuoi sensi

Un’occasione per attivare i propri sensi nella natura, mettendosi in ascolto e accogliendo le energie del bosco.

L’attività “Relaxiamoci nel bosco” permette di fare un percorso a piedi nel bosco, durante il quale si cercherà di attivare i sensi per poter percepire i suoni, le forme, i profumi ed i colori che la natura offre. Ai partecipanti sarà fornito un cestino contenente alcuni oggetti che potranno aiutare nella scoperta e conoscenza degli elementi naturali. Una parte del percorso sarà anche dedicata all’ascolto delle energie provenienti dal bosco e dalle piante cercando di metterle in connessione con il proprio sentire personale nel tentativo di provare a vivere leggerezza e rilassamento.
Attraverso alcune semplici pratiche si proverà ad esplorare sensazioni ed emozioni che oggi, nella vita quotidiana, restano spesso nascoste o percepite in modo poco equilibrato. Sarà come scoprire un modo diverso di comunicare con il bosco, una comunicazione che permetta di raggiungere un benessere psico-fisico che potrà poi aiutare ad affrontare la quotidianità della vita in modo diverso.
Al termine dell’esperienza, chi vorrà, potrà condividere la propria esperienza.
L’esperienza inizierà con un momento di accoglienza alle 09.30 e terminerà alle 13.00, a seguire possibilità di prenotare una golosa degustazione con i prodotti tipici della malga. Prenotando l’esperienza e la degustazione, il dolce di malga ti verrà offerto!
Prenota ora e relaxati nel bosco!

Per chi volesse nel pomeriggio si potrà prenotare la seconda attività dedicata alle api.
Questa attività prevede di sperimentare l’Apiario del benessere, costruito direttamente dai gestori di Malga Riondera, tutto in legno di larice proveniente dai boschi circostanti, che infonde il suo profumo di resina e permette di beneficiare dei seguenti trattamenti:
Api-Aroma: godersi i profumi dell’alveare, del miele, della propoli, della c’era d’api e beneficiare dell’azione balsamica e fluidificante di resine ed olii essenziali, utili per il benessere di tutto l’apparato respiratorio.
Api-Sound: beneficiare del ronzio delle api che favorisce il rilassamento e la meditazione grazie alle frequenze che offrono un’azione di relax in sintonia con il suono della natura.
Dopo una breve presentazione sull’esperienza e sull’utilizzo dell’apiario del benessere da parte dell’apicoltore Andrea, i partecipanti entreranno nella stanza dove, comodamente seduti su alcune sdraio, potranno rilassarsi e riposare osservando, attraverso delle vetrate, le api ed il loro continuo lavoro. Dopo aver beneficiato dell’api-aroma e dell’api-sound i partecipanti potranno prepararsi un’ottima tisana di fiori melliferi e dolcificarla con il miele di Malga Riondera. La stanza del benessere è anche dotata di una coinvolgente biblioteca sulle api con libri adatti sia agli adulti che ai bambini.  Il tempo utile per usufruire dell’apiterapia è di 45 minuti.
É possibile prenotare il proprio turno di un’ora dalle 17.00 alle 20.00. Prenotando anche la seconda attività avrai in omaggio una meravigliosa candela di pura cera d’api.
Per vivere l’esperienza completa, prenota qui la seconda attività e relaxati nell’apiario!

Informazioni, costi e prenotazioni:
https://www.visitrovereto.it


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising