Filtro agenda / Incontri

Rovereto in Fiore

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 19 a Sab. 27 aprile 2024
Dove: Centro storico, Rovereto (Tn)

Celebra l'arrivo della primavera

Un evento interamente dedicato alla primavera ed un mercatino dei sapori e dei profumi locali: con l’arrivo della primavera la città si veste a festa!

Per l’edizione 2024 l’evento “Rovereto in Fiore” si prepara ad offrire alla città una settimana fiorita, ricca di eventi e attività, programmata dal 19 al 27 aprile.

Gli allestimenti floreali saranno il fiore all’occhiello, trasformando le strade e le piazze di Rovereto in un meraviglioso giardino a cielo aperto dove i cittadini, turisti e visitatori potranno godersi piacevoli pic-nic immersi nella bellezza della natura primaverile.

Novità di quest’anno il mercatino artigianale, ispirato al mondo botanico/floreale, che si aggiunge al mercatino “Delizie di Primavera”, con i produttori e le aziende agricole del territorio. Un’esperienza sensoriale unica con oltre 40 espositori che offriranno una vasta gamma di prodotti artigianali, gastronomici e floreali, celebrando la ricchezza della tradizione locale e la creatività degli artigiani. Oltre agli allestimenti e al mercatino, l’evento offrirà una varietà di workshop tematici sia per adulti che per bambini, offrendo l’opportunità di imparare e scoprire di più sul mondo dei fiori, dell’arte e della natura.

Venerdì 19 e sabato 20 aprile | Portoni aperti – Aspettando San Marco: Il distretto diventa luogo di incontro tra associazioni, artisti e produttori insieme a commercianti e residenti, a cura del Distretto San Marco e Rigenera Rovereto.

Venerdì 26 e sabato 27 aprile ore 10.00 – 19.00 | Rovereto in Fiore: Mercatino Artigianale e Mercatino “Delizie di Primavera” con i produttori e le aziende agricole del territorio. Workshops per bambini e per adulti dedicati a composizioni floreali e artigianato.

Da non perdere: Sabato alle ore 12.30 e domenica alle ore 18.30, Cortile Urbano di via Roma | Show Cooking con degustazione per il pubblico a cura degli chef de La Taola.

Sfoglia il programma completo qui.

Informazioni complete e programma:
www.visitrovereto.it


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising