Filtro agenda / Incontri

Spiritualità, disabilità e memoria

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 28 aprile 2024
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia 30, Bolzano
Orario: ore 20.30
Note: Gatuito / Prenotazione obbligatoria / I biglietti sono prenotabili dal 1° settembre presso la cassa del Teatro Cristallo, sull'app Teatro Cristallo Bolzano, dal totem automatico posizionato fuori dal Teatro Cristallo oppure online direttamente qui / Biglietti, abbonamenti: www.teatrocristallo.it / Info n. 0471.1880789, prenotazioni@teatrocristallo.it

Conferenza / Con Monsignor Gianfranco Ravasi, cardinale, arcivescovo cattolico e biblista italiano, teologo ed ebraista, Presidente Emerito del Pontificio Consiglio della Cultura.

Durata 80'.

INCONTRO CON MONSIGNOR GIANFRANCO RAVASI

La Città di Bolzano, la Diocesi di Bolzano-Bressanone, il Teatro Cristallo di Bolzano e la compagnia Teatro la Ribalta – Kunst der Vielfalt di Bolzano invitano la cittadinanza a partecipare alla serata con Monsignor Gianfranco Ravasi, incentrata sui temi della Memoria, della Disabilità e della Spiritualità, nell’ambito del percorso “Le vie del sacro” e del decennale della compagnia la Ribalta – Kunst der Vielfalt. Bolzano è stata Città della Memoria nel 2022 e con questo progetto del Comune di Bolzano si pone come obiettivo la costruzione di una rete tra città ed enti che abbiano sul proprio territorio segni di un passato storico legato alla Seconda guerra mondiale e che abbiano attivato iniziative di conservazione, tutela e valorizzazione dei luoghi e iniziative per la trasmissione delle memorie.
La serata vuole offrire degli spunti di riflessione sul tema della memoria intesa come custode di un passato prezioso, dove nascono le premesse di un futuro diverso e dove la diversità è sentita come ricchezza e non come elemento da nascondere, o peggio, eliminare.

Le Vie del Sacro - Teatro Cristallo, ACLI sede provinciale di Bolzano (realizzato col finanziamento del 5x1000 Irpef annualità 2022), Diocesi Bolzano - Bressanone.

Informazioni complete / biglietti:
www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising