Filtro agenda / Incontri

Trasmissioni: Lorenzo Carni “Il potere della cultura”

Evento segnalato da Fondazione Caritro
- (Immagine da locandina, particolare)
- (Immagine da locandina, particolare)
Data: Mer. 05 giugno 2024
Dove: Sala conferenze di Fondazione Caritro, Via Calepina 1, Trento
Orario: ore 18.00
Note: Ingresso gratuito previa iscrizione (clicca qui)

TRASMISSIONI – il percorso di Fondazione Caritro per raccontare la ricerca – vi aspetta con un secondo evento aperto a tutti!

“Divulgazione e ricerca hanno spesso molte connessioni con il settore culturale”.

Non solo grazie alla consueta partecipazione di ricercatore e di ricercatori a piccoli o grandi eventi e festival culturali, ma anche per molte modalità di lavoro e di sperimentazioni comuni e il bisogno e la necessità di coinvolgere nel proprio percorso professionale utenti/spettatori e stakeholder.

Attraverso il confronto con un project manager culturale di lunga esperienza che ha lavorato alla produzione di nuovi format culturali e all’organizzazione di rassegne e festival, vediamo i possibili approcci di lavoro comuni, l’individuazione e strutturazione di format e come si progetta un intervento in ambito culturale. Chi si ha davanti? In quali contesto mi trovo? Come posso strutturare il mio progetto e la mia comunicazione in maniera coinvolgente? Come posso prevedere l’imprevisto? Come posso adattare il mio percorso (culturale o di ricerca) ai risultati e in che modo posso comunicare anche un fallimento?

Partendo da case history e storie di successi, imprevisti e insuccessi, indagheremo il minimo comune denominatore fra cultura e ricerca e visualizzeremo il potere della Cultura nel tessere relazioni e amplificare il legame con una comunità.

Lorenzo Carni, biografia: Project manager nella cultura e nei grandi eventi. Vanta prestigiose collaborazioni nel teatro e nell’editoria e negli ultimi anni ha coordinato progetti siglati da Ponderosa Music & Art e inseriti nel programma ufficiale della Città di Milano. Da Piano City Milano a JAZZMI e Prima Diffusa, fino al Tri-P festival realizzato in collaborazione con la Triennale di Milano. Dopo un’ esperienza internazionale a inizio anno con Balich Wonder Studio, da settembre 2022 è Project manager a Base Milano. Scopo del suo lavoro è porre particolare attenzione e preparazione nella creazione di progetti ‘site specific’ dove si opera con mirate azione di coinvolgimento e di marketing.

L’evento fa parte di TRASMISSIONI, il percorso di Fondazione Caritro per raccontare la ricerca
Di cosa si tratta? L’iniziativa, ideata con Feltrinelli Education e Save the Cut, ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo di competente nell’ambito della divulgazione scientifica tramite eventi aperti al pubblico, workshop, video lezioni e supporto individuale ai ricercatori. Scopri di più > fondazionecaritro.it/iniziative/trasmissioni-raccontare-la-ricerca/

Informazioni complete:
www.fondazionecaritro.it


Evento segnalato da Fondazione Caritro

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising