Filtro agenda / Incontri

Triathlon Cross & Sprint

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 07 a Dom. 08 settembre 2024
Dove: Lavarone (Tn)

Il grande triathlon è pronto a tornare sulle rive del Lago di Lavarone per un weekend all’insegna dello spettacolo e del divertimento per tutti gli amanti della triplice. Il 7 e l'8 settembre 2024 si terrà il Lavarone Triathlon Cross & Sprint che comprende le due gare di Triathlon Cross Country il sabato e Triathlon Sprint la domenica.

Un evento che ritorna e si rinnova dopo qualche anno di stop, in una cornice storica per il triathlon che nel cuore dell’Alpe Cimbra ha mosso i suoi primi passi fin dal 1986.

La bellezza del paesaggio rappresenterà la cornice perfetta per una gara che si preannuncia sempre dura ma spettacolare. Il sabato gli atleti si sfideranno nel formato Cross Country che prevede 750 m di nuoto, un circuito MTB tra boschi e sentieri di 16km e quasi 400m di dislivello, e una frazione di corsa interamente off-road e muscolare. Sarà l’occasione perfetta per un’ultima rifinitura in vista dei campionati italiani di Triathlon Cross Country che si terranno la settimana seguente, per una disciplina che attira sempre più atleti al via anche di livello internazionale.

La domenica invece andrà in scena il Triathlon Sprint che, dopo 750 metri di nuoto nelle splendide acque del lago, vedrà gli atleti sfilare veloci su un percorso bici multilap con qualche saliscendi su strade interamente chiuse al traffico, donando grande spettacolarità anche al pubblico che potrà seguire interamente la gara dalle rive del lago fino all’ultima frazione di corsa che sarà interamente pianeggiante. Per i più audaci sarà possibile concorrere anche per la classifica di combinata, dove verranno sommati i tempi del Cross e dello Sprint, a conclusione di un fine settimana indimenticabile da triathleti veri.

Informazioni:
www.alpecimbra.it / www.lavaronetriathlon.com


Evento segnalato da A.P.T. Alpe Cimbra Folgaria Lavarone Luserna Vigolana

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising