Sabato 13 settembre dalle ore 19.30 alle 22.30 appuntamento nel giardino di Casa Juffmann a Cles con "Abitare insieme: conoscere il progetto di abitare accompagnato di Casa Juffmann".
Abitare accompagnato Casa Juffmann è un Servizio, in collaborazione fra la Comunità della Val di Non e il Comune di Cles, rivolto a persone o nuclei familiari che vivono temporaneamente situazioni di difficoltà economica, familiare e sociale, o di vulnerabilità, che conseguentemente necessitano di una soluzione abitativa di breve-medio periodo e che non hanno possibilità di usufruire di altre risorse.
L’obiettivo del progetto è quello di favorire il benessere della persona e il superamento della situazione di fragilità attraverso la coabitazione e il coinvolgimento della Comunità locale.
L'evento, organizzato dalla Fondazione Caritas Diocesana, mira a presentare il progetto ai residenti del rione, alle associazioni locali e alle istituzioni; promuovere l'integrazione tra gli ospiti della struttura e la comunità circostante; sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di modelli abitativi inclusivi e di supporto; creare un momento di incontro e dialogo per costruire una rete di solidarietà e vicinanza.
Ci saranno anche musica dal vivo e un piccolo buffet.
La serata vedrà la collaborazione del Centro di Ascolto e Solidarietà (CedAS) della Caritas di Cles, che ha da poco aperto una sede a piano terra di Casa Juffmann. Questa sinergia, che ha già dato vita a un dialogo costruttivo tra le due realtà, offrirà agli inquilini e ai membri del CedAS l'opportunità di conoscersi e rafforzare i legami.
Informazioni complete:
www.comune.cles.tn.it
Evento segnalato da Comune di Cles