Incontro con Anna De Simone e Ana Maria Sepe (Psicoadvisor) e presentazione del libro "ll mondo con i tuoi occhi. Tutti gli strumenti per disinnescare gli autoinganni e affermare chi sei veramente" (Rizzoli, 2024)
Psicoadvisor è la Rivista web di Scienze Psicologiche e Neurobiologia che dal 2012, data della sua fondazione, viene gestita da un gruppo di psicologi e psicoterapeuti per diventare, nel tempo punto di riferimento nel settore psicologia e crescita personale.
Tra loro anche Anna De Simone, laurea in Psicologia e specializzazione in neuroscienze, è esperta in genetica del comportamento. Si occupa di marketing per aziende e campagne di comunicazione sugli effetti dell’abuso di alcol e sostanze psicotrope per la sensibilizzazione dei giovani nelle scuole. Nel 2021 ha condotto una meta-analisi per valutare l’adattamento dell’uomo e dei suoi sistemi cognitivi agli ambienti urbani. Con Ana Maria Sepe, psicologa e co-fondatrice della rivista, esperta nel simbolismo psicoanalitico e nello studio della personalità, promotrice e curatrice della campagna contro lo stigma sociale legato alla malattia mentale, è autrice di alcune pubblicazioni che portano la loro, doppia, firma. Insieme converseranno con il pubblico di Lavarone presentando Il mondo con i tuoi occhi. Tutti gli strumenti per disinnescare gli autoinganni e affermare chi sei veramente, saggio sul potenziale, sulle forze interne che confliggono con le pressioni esterne. Sul percorso di vita che, forse, percorre binari che non abbiamo scelto. Ma che possiamo indirizzare se si comprende quanto “scegliere di affermarsi, guardarsi dentro e curare le proprie ferite invece che ferire a propria volta sia qualcosa di nobile e coraggioso ed è l’unica via per lasciare quei binari tanto vincolanti”.
Informazioni:
www.facebook.com
Evento segnalato da Incontri d'autore