Filtro agenda / Incontri

BezzeccaObbedisco

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Dom. 13 a Dom. 20 luglio 2025
Dove: Museo Garibaldino e della Grande Guerra, via Lungassat Salvador Greco, Bezzecca (Tn)
Sito web: www.palafitteledro.it

Eventi culturali per raccontare i fatti tra risorgimento e Prima Guerra Mondiale.

Domenica 13 luglio 2025 alle 17
Presentazione libro “Memorie de un pomigador. Il 1915-1918 di un irredentista in uniforme asburgica”. In collaborazione con Comitato Giacomo Cis.

Venerdì 18 luglio 2025 alle 17
Visita guidata “Dalle camicie rosse alle Grande guerra”.

Sabato 19 luglio 2025 alle 21 | Piazza Garibaldi
Garibaldi InTour – Concerto con Extraliscio.
Preview dell’opera Generazione G, grafic novel dedicata ai fatti del Risorgimento e nuovi oggetti per la futura collezione museale.

Domenica 20 luglio 2025 alle 10
alle 9.30 – Piazza Garibaldi | Adunata e saluti delle autorità;
alle 10.15 – Sfilata in corteo e salita verso il colle con deposizione delle corone con accompagnamento musicale della Fanfara di Pieve di Bono;
alle 10.30 – Colle S. Stefano | Santa Messa in ricordo dei Caduti di tutte le guerre;
alle 12 – Colle S. Stefano | Inaugurazione mostra “Gli uomini delle caverne”.

Sabato 9 agosto 2025 alle 21
Proiezione del film “La lunga trincea. Vivere e morire sui monti della Valle di Ledro nella guerra 1915-18”. Regia di Dario Colombo.

Domenica 10 agosto 2025 alle 10
Fermi in Trincea – Living History sulla Prima guerra mondiale in Valle di Ledro alla scoperta di un passato che ci parla ancora. Con Associazione rievocatori storici della valle di Ledro | MUSE – ReLED | Comitato Trentino Croce Rossa Italiana;
Spettacolo musicale immersivo “L’angelo del soldato” con Miscele d’aria factory (Carlo Casillo e Mariano de Tassis).

Informazioni complete:
www.muse.it


Evento segnalato da Museo delle Palafitte del Lago di Ledro

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising