Vino e musica sotto le stelle al Forte Pozzacchio
Degusta i vini del territorio e lasciati trasportare dal suono dei vinili e dal groove del dj-set.
La vigilia della notte di San Lorenzo, il suggestivo Forte Pozzacchio aprirà le sue antiche porte per la seconda edizione di “Calice al Forte Pozzacchio“, un evento unico che unisce la passione per il buon vino, la gastronomia locale e la musica.
Sarà possibile degustare una selezione di vini locali presentati con cura direttamente dai produttori. Mentre i sapori e gli aromi solleticheranno i palati dei visitatori, l’atmosfera sarà resa ancora più magica dalle note calde e avvolgenti della musica su vinile proposta da Mobororè, duo di giovani artisti.
Forte Pozzacchio, con le sue mura cariche di storia e il panorama mozzafiato, offrirà la cornice perfetta per una serata indimenticabile, dove vino e musica si incontrano. Ma ciò che renderà questa notte davvero speciale sarà lo spettacolo naturale delle stelle cadenti che sarà possibile ammirare dalla terrazza del forte.
Il biglietto comprende 4 degustazioni, un pacchetto di patatine “Le Grestane” come accompagnamento, l’entrata al forte e all’evento con dj-set. Sarà possibile scegliere tra due percorsi di degustazione, percorso “Roccia” e percorso “Stelle“, i quali avranno una selezione di vini differenti.
Sarà possibile poi acquistare in loco più calici di vino e/o bottiglia oltre a quelli in degustazione per proseguire con la serata a ritmo di vinili.
In loco saranno presente anche I Dogali con il loro food truck, dove sarà possibile acquistare deliziose proposte gastronomiche che accompagneranno le degustazioni.
Percorso “Roccia”
Sondelaite
Feudo Castel Bazom
Longariva
Vignali Varás
Percorso “Stelle”
Cadalora
Vitivinicola Secchi
Dalzocchio
Skomina
A breve verrà comunicata anche la selezione di vini proposti.
Inoltre è possibile prenotare la visita accompagnata del forte in notturna ad un costo aggiuntivo.
N.B.: Il Forte, incastonato nel cuore delle montagne, vi attende per un evento unico: lasciate l’auto al parcheggio principale in località Pozzacchio e godetevi una facile passeggiata di 15 minuti verso il sound.
L’evento è organizzato da APT Rovereto Vallagarina Monte Baldo in collaborazione con il Comune di Trambileno e il Forte Pozzacchio – Werk Valmorbia.
Informazioni complete e prenotazioni:
www.visitrovereto.it
Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo