SWIPE – Scorrendo tra le generazioni, l’iniziativa promossa da Fondazione Caritro e Sideout per aprire un dialogo tra giovani e adulti sui temi più urgenti della contemporaneità, si intreccia con Lunatici, il progetto ideato dall’Associazione AMA che affronta la salute mentale in modo creativo e coinvolgente.
Da questa collaborazione nasce una serata speciale che porta sul palco musica, arte e testimonianze per parlare senza filtri di emozioni, ansie e fragilità, ma anche di creatività e nuove prospettive, in un confronto autentico capace di unire generazioni diverse.
Il nuovo appuntamento di SWIPE – Scorrendo tra le generazioni si terrà il 9 novembre 2025, alle ore 17, al Teatro Zandonai di Rovereto e avrà come protagonisti due ospiti d’eccezione:
- Rkomi, cantautore e rapper tra i più amati della scena musicale italiana;
- Gianpiero D’Alessandro, artista e graphic designer di fama internazionale;
A moderare l’incontro sarà Carlo Pastore, conduttore e direttore artistico del MI AMI Festival.
La serata sarà l’occasione per affrontare senza filtri il tema della salute mentale, parlando di emozioni, fragilità e ansie ma anche di risorse, creatività e futuro. Le esperienze personali e professionali degli ospiti diventeranno spunto per aprire un dialogo con il pubblico, capace di unire linguaggi e generazioni.
Come sempre, la voce più importante sarà quella dei giovani: le loro domande e i loro interventi saranno il cuore dell’incontro, perché sono proprio i ragazzi e le ragazze ad avere la sensibilità e l’intuizione necessarie per immaginare nuovi modi di affrontare i temi più urgenti della contemporaneità.
Informazioni complete / iscrizioni:
www.fondazionecaritro.it
Evento segnalato da Fondazione Caritro