La prima e più longeva passeggiata enogastronomica del Trentino
Camminata non competitiva fra i vigneti e i borghi dell’Alta Vallagarina.
La Magnalonga dell’Alta Vallagarina è la prima e più longeva passeggiata enogastronomica del Trentino con 8 km di camminata non competitiva fra i vigneti e i borghi dell’Alta Vallagarina.
Ormai giunta alla sua 27^ edizione, quest’anno vestirà il tema “Una fortezza di sapori“, celebrando un nuovo itinerario che si snoda tra i dolci pendii di Calliano e Besenello, attraversando il Rio Cavallo, proseguendo poi in loc. Dietrobeseno sino a salire fino al magico Castel Beseno, la più grande fortificazione del Trentino, che ospiterà una delle tappe di ristoro del percorso. Durante tutto il tragitto saranno presenti 9 tappe eno-gastronomiche, attrazioni, animazione ed esposizioni artigianali.
Il percorso di 8 km circa è in gran parte sterrato e non è adatto al transito di passeggini e carrozzine. Per il trasporto dei bambini si consiglia l’utilizzo di appositi zainetti. È inoltre consentito portare con sé il proprio cane, purché sempre al guinzaglio.
Informazioni complete, menù e prenotazioni:
www.visitrovereto.it
Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo