Un programma di incontri gratuiti per tutte le persone curiose, la domenica mattina dalle 10:30 alle 12:00 in compagnia di professionisti che ci racconteranno il "Come si fa" o il "Dietro le quinte" di molti argomenti sempre contigui alla creatività e alle arti.
Accompagnati da esperti spesso molto noti e sorseggiando un buon caffè potremo aprire il contenitore segreto di molte attività di cui tutti godiamo ma di cui spesso sappiamo davvero poco.
12 gennaio 2025, ore 10.30
Come si fa... ad usare la voce nel teatro / "Della voce e di altre stregonerie" con Maura Pettorruso
"Pronto, chi parla?”
“Sono io!”
La voce ci presenta, ci rappresenta, ci identifica. Un biglietto da visita senza corpo che, del corpo, è l’anticipazione.
Uno strumento che usiamo quotidianamente e di cui - forse - conosciamo molto poco.
Quali possibilità nasconde? Quali insidie?
Una mattina all’Andromeda per farci qualche domanda in più su questo mezzo che nasconde abissi magici e affascinanti.
Proveremo a stuzzicarla un pò con qualche semplice esercizio.
Proveremo ad ascoltare esempi di straordinari performer che usano la voce per incantarci. Proveremo a uscire con un briciolo di piacere e di consapevolezza in più.
Maura Pettorruso, regista e drammaturga. Sono nata a Torino ma vivo a Trento da più di vent’anni. E, da più di vent’anni, mi occupo di teatro. Prima come attrice, ora come regista e drammaturga. Per anni ho affiancato al mio lavoro in teatro quello di insegnante di uso della voce e lettura espressiva al Teatro Portland di Trento.
Informazioni complete:
https://www.studioandromeda.net
Evento segnalato da Studio d'Arte Andromeda