Filtro agenda / Incontri

Presentazione del Libro: Brani di storia vissuta: Giorgio Postal racconta

Evento segnalato da Teatro Cristallo
Particolare da copertina (Foto dal sito ufficiale)
Particolare da copertina (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 17 aprile 2025
Dove: Sala Giuliani, Centro Culturale del Teatro Cristallo, Via Dalmazia 30, Bolzano
Orario: ore 18.00
Note: Ingresso gratuito / Info n. 0471.1880789, prenotazioni@teatrocristallo.it

Presentazione del libro con l'autore e dialogo con i Presidenti delle Province Autonome di Bolzano e Trento

Il 17 aprile 2025, alle ore 18:00, presso la Sala Giuliani del Centro Culturale del Teatro Cristallo di Bolzano, si terrà la presentazione del libro “Brani di storia vissuta: Giorgio Postal racconta”, a cura di Mauro Marcantoni, IASA Edizioni. L'incontro offrirà l'opportunità di scoprire e dialogare con l'autore Giorgio Postal, che presenterà il suo libro omonimo.

Nel corso di questo incontro, Giorgio Postal, protagonista di un mezzo secolo di storia locale e nazionale, ripercorrerà le sue esperienze personali e professionali, con uno sguardo acuto e consapevole sugli eventi che hanno segnato il Trentino, l'Alto Adige e l'Italia, dal decennio tumultuoso degli anni '50 fino agli anni '90. Il racconto si sviluppa come un libro-intervista, dove il Postal protagonista si intreccia con il Postal osservatore, offrendo una doppia chiave di lettura: da una parte, i fatti vissuti in prima persona, dall'altra, le riflessioni e gli spunti critici su ciò che accadeva a livello locale e nazionale. L'autore ci regala uno spaccato affascinante e autentico delle sue lunghe missioni romane tra Camera, Senato e responsabilità di governo, ma anche delle realtà più intime e locali. Il racconto è arricchito da aneddoti sui grandi protagonisti incontrati lungo la strada e su angoli visivi insoliti che offrono una prospettiva originale e intrigante sulla storia di questa terra e del suo tempo.

L'evento vedrà la partecipazione di Arno Kompatscher, Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, e Maurizio Fugatti, Presidente della Provincia Autonoma di Trento, che dialogheranno sui temi trattati nel libro e sulle sfide della politica e della governance delle due province.

La serata sarà moderata dalla dott.ssa Elisa Bertò.

Informazioni complete:
www.facebook.com


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising