Sognare insieme, costruire insieme – Autunno 2025: La rassegna della Fondazione Franco Demarchi torna a settembre con quattro appuntamenti che intrecciano storie, desideri e visioni per il futuro delle nostre comunità.
Dal potere rigenerativo dei desideri, alla capacità dell’arte di rendere accessibile la complessità, fino alla memoria culturale delle montagne e alla sostenibilità nelle piazze: un viaggio collettivo per riflettere e agire sul cambiamento sociale.
Secondo appuntamento:
Raccontare la complessità per cambiare le cose
Un dialogo inedito tra due linguaggi artistici diversi ma complementari e tra due talenti emersi dal contest "Strike! Storie di giovani che cambiano le cose":
Marco Tabilio, fumettista e illustratore, autore di Archimede, un’opera che racconta le demenze con grande sensibilità; Francesca Fattinger, poetessa e mediatrice artistica, autrice della raccolta Corpo a corpo con la poesia, moderati dalla giornalista e collaboratrice di Fondazione Franco Demarchi Ambra Visentin.
I due ospiti esploreranno come fumetto e poesia possano farsi strumenti potenti per divulgare contenuti complessi, generare consapevolezza e “cambiare le cose”.
Informazioni complete:
www.fdemarchi.it
Evento segnalato da Fondazione Franco Demarchi