Ricercatori dell’Università di Trento diventano narratori di storie di scienza e di vita.
In preparazione dello spettacolo serale al teatro Cuminetti (L'albergo Infinito) scaldiamo i motori con un intrigante antipasto di storie, musica e riflessioni.
Si parla di paradossi: nella scienza ma anche nella nostra vita di tutti i giorni. Saremo in dialogo con il filosofo Federico Laudisa, Professore presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento. Federico è esperto di filosofia della scienza e in particolare di Meccanica Quantistica. Con lui parleremo dei paradossi nella scienza ma anche di quelli legati alla nostra esistenza.
Ad accompagnare la serata ci saranno le storie di UniTrento Open Mike, ricercatori e ricercatrici dell'Università che condividono storie di vita e di ricerca. Il tema della serata sarà "i miei personali paradossi". la scienza come non l'avete mai sentita!
Non può mancare la Musica della Meraviglia con I FUGGITIVI.
Fuggitivi è un progetto di musica elettronica nato a Trento nell’estate del 2022, formato da batteria ibrida, tastiere Synth e voce filtrata. E’ un duo che propone brani originali e cover in stile house/electro pop, con delay, riverberi e sonorità ambient.
Informazioni complete e modalità di accesso:
https://www.teatrodellameraviglia.it
Evento segnalato da Teatro della Meraviglia