Unisciti a noi per un pomeriggio ispirante di musica, dialogo e scoperta. Le DJ Syntha e Äli condivideranno i loro percorsi, offrendo spunti su come trovare il proprio sound e orientarsi nella scena musicale.
Questo evento FLINTA* aperto e femminista include consigli pratici sul DJing, esplorazione creativa e uno spazio accogliente per chi è alle prime armi. Le partecipanti possono registrarsi al workshop — e portare, se vogliono, un set di 30 minuti. I set selezionati saranno inclusi nella lineup serale.
Non è richiesta alcuna esperienza — basta portare curiosità e amore per la musica!
Inizieremo con ispirazione e testimonianze di DJ esperte che racconteranno i loro percorsi. I loro contributi spaziano dalla ricerca del proprio sound alla creazione di spazi nella scena musicale. Riceverai consigli pratici su come iniziare a far parte della tua comunità musicale e culturale, anche se sei agli inizi.
Da una parte avremo Syntha, DJ e attivista con base a Vienna, dall’altra Äli, DJ attiva a livello internazionale e ricercatrice.
Sarà un dialogo aperto sulla loro esperienza comune e sull’evoluzione del ruolo delle donne in un campo in grande trasformazione, ma che può ancora diventare più inclusivo.
Chi partecipa è invitata a registrarsi e, se vuole, può portare un set da 30 minuti. I set più completi saranno invitati a suonare la sera. In alternativa, si può partecipare semplicemente al workshop e iniziare il proprio percorso esplorativo nel mondo del DJing, anche ispirandosi ai set degli altri.
Durante il pomeriggio parleremo di musica, di come si prepara un set, di come trovare il proprio stile, fino ad arrivare ai consigli tecnici delle due esperte. Affronteremo le basi del DJing: dalla ricerca dei brani (digging) all’apprendimento delle tecniche di mixaggio fino al suonare un set.
Non serve alcuna esperienza precedente, solo la curiosità e l’amore per la musica!
Per concludere la giornata, ci prenderemo uno spazio per connetterci, conversare e ballare con diversi DJ set, celebrando la diversità del suono e delle identità.
Informazioni complete:
www.uploadsounds.eu
www.facebook.com
Evento segnalato da UploadSounds