Filtro agenda / Incontri

Cina: potenza artificiale, tra dati e propaganda

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 07 novembre 2026
Dove: Aula Magna IPRASE, Via Tartarotti 15, Rovereto (Tn) 
Orario: ore 11.45
Note: La partecipazione è gratuita ma è importante prenotare su eventbrite / Info info@informaticisenzafrontiere.org

Simone Pieranni, giornalista, autore e podcaster dialoga con Simone Casciano, giornalista

La Cina punta a diventare leader mondiale nell’intelligenza artificiale e nella robotica attraverso una strategia su più fronti: autosufficienza tecnologica, integrazione dell’IA nella vita quotidiana, investimenti nello sviluppo di chip grafici, insegnamento dell’intelligenza artificiale fin dalle scuole primarie. E detiene già la quota più alta di brevetti mondiali nella robotica.
Il quadro, però, è difficile da leggere con precisione: distinguere i risultati concreti dalla narrazione ufficiale richiede accesso a informazioni tecniche, dati sui costi e sulle sfide incontrate, informazioni che non sempre circolano liberamente.
Un intervento che prova a fare chiarezza su una delle partite tecnologiche più decisive del nostro presente. E del nostro futuro.

Informazioni complete / biglietti:
festival.informaticisenzafrontiere.org


Evento segnalato da Festival Informatici Senza Frontiere

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising