Da un’idea dell’associazione Tana dei papà, il progetto DISPLAY di Fondazione Caritro si trasforma in una escape room immersiva dove bambine, bambini e adulti diventano una banda di ladri d’arte pronta a mettersi alla prova tra enigmi, indizi e passaggi segreti.
Solo chi saprà unire logica, intuito e lavoro di squadra riuscirà a trafugare l’opera blu… completando la missione!
Cos’è DISPLAY?
DISPLAY è un progetto di Fondazione Caritro che invita a scoprire l’arte in modo attivo.
Non si tratta solo di osservare le opere, ma di vivere un’esperienza, entrando in relazione con spazi, storie e immaginazione.
Il percorso DISPLAY si sviluppa attraverso tre momenti:
- Guardare (stanza della riflessione): Le opere della Collezione di Fondazione Caritro diventano il punto di partenza per osservare, fare domande e lasciarsi incuriosire dai pannelli informativi.
- Esplorare (stanza dell’immersione): Degli schermi interattivi vi attendono, qui sarà possibile immergersi nella Collezione cercando e filtrando le opere. Lo scopo è selezionare le preferite.
- Costruire (stanza della creazione): Il percorso invita ora alla creazione di un proprio catalogo, dopo aver preso la propria copertina personalizzata sarà possibile cercare le proprie opere preferite ed inserirle nel libricino da portare con se!
DISPLAY è pensato per famiglie e giovani, per rendere l’arte accessibile, sorprendente e divertente, trasformando ogni visita in un’avventura da condividere.
Informazioni complete:
www.fondazionecaritro.it
Evento segnalato da Fondazione Caritro