Un viaggio multisensoriale a passo lento, dove il calice incontra la terra in cui affonda le radici
Cosa può esserci di più emozionante che sorseggiare un vino direttamente tra le radure, i boschi e i masi che lo vedono nascere?
Immagina la scena: ricevi un calice e una mappa, la tua bussola per iniziare un percorso “multisensoriale” unico. Camminando, ti imbatterai in spazi speciali, vere e proprie Isole di degustazione, dove il vino si svela insieme ai migliori prodotti locali del territorio, dai formaggi ai salumi artigianali, fino al pane fresco.
Lasciati guidare lungo i sentieri che attraversano i vigneti della tenuta di Borgo dei Posseri. Ogni Isola è posizionata non a caso, ma proprio accanto alla vigna che ha dato vita a quel particolare vino. È un ciclo perfetto e in equilibrio: inizia dalla terra, si trasforma in cantina e si completa con la tua degustazione, trasformandosi nel ricordo che porterai a casa.
Troverai un tragitto suggerito, studiato per aiutarti ad apprezzare al meglio l'evoluzione e le diverse tipologie di vino prodotte, ma la bellezza sta anche nella libertà: sei del tutto libero di scegliere il percorso che preferisci e di seguire il tuo ritmo.
Prenditi il tuo tempo e buon Enotour!
Informazioni complete, costi e prenotazioni:
www.visitrovereto.it
Evento segnalato da Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo