Venerdì 19 giugno, dalle ore 18.00, la sesta edizione della manifestazione prenderà il via da Piazza Santa Maria a Bindis e coinvolgerà anche alcune corti limitrofe, animate da degustazioni di prodotti tipici e da un ricco programma di musica e spettacoli.
L’iniziativa, frutto della collaborazione tra le associazioni locali, nasce con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare la comunità della frazione più antica di Mori, attraverso la conoscenza della sua storia, delle origini e delle trasformazioni che l’hanno portata alla forma attuale.
Il programma prevede attività storico-culturali e ricreative, tra cui una mostra fotografica, proiezioni tematiche sul campanile e su Palazzo Salvotti, scenografie e installazioni per richiamare il periodo storico analizzato nella mostra, apertura delle corti con degustazioni, punti di ristoro e intrattenimenti musicali.
L’obiettivo è rafforzare i legami sociali e “ritrovare la comunità” attraverso momenti di condivisione del cibo e di momenti di svago, socializzazione e spensieratezza per tutti coloro che vogliano partecipare.
A cura dell'associazione “Comitato Carnevale Mori Vecio” con il patrocinio e il contributo del Comune di Mori.
Informazioni:
www.comune.mori.tn.it
Evento segnalato da Comune di Mori