Le parole incontrano la natura in un pomeriggio dedicato alla scrittura, all’ambiente e alla condivisione, sabato 21 febbraio alla premiazione del concorso letterario «Storie di ambiente», novità della terza edizione di Bagel, la rassegna delle biblioteche dell’Alto Garda e di Ledro, dedicato quest'anno al tema dell’ambientale.
La premiazione si svolge alla biblioteca civica di Riva del Garda con inizio alle 15.30 e ingresso libero fino all’esaurimento dei posti: l’occasione per scoprire i racconti premiati, conoscere autrici e autori e lasciarsi ispirare da storie che parlano di ambiente, territorio e futuro.
Dopo due edizioni dedicate alla scoperta e alla valorizzazione del mondo di fumetti e manga, l’edizione 2025 di Bagel ha lanciato una formula tutta nuova e si è volto all’ambiente. Tutte le iniziative in programma -presentazioni di libri, corsi di scrittura creativa e il nuovo concorso letterario- hanno condiviso questo tema.
Il concorso, aperto a chiunque abbia più di 14 anni, era a partecipazione gratuita e rivolto a chi avesse voglia di mettersi in gioco scrivendo un racconto con il filo conduttore del rapporto con l’ambiente naturale o antropizzato, o l’attenzione alle sue trasformazioni e ai suoi mutamenti. Il genere è libero: sono stati ammessi racconti autobiografici, fantasy, fantastici, gialli, di avventura.
A essere premiati saranno i tre racconti che la giuria ha valutato come migliori.
Informazioni:
https://www.comune.arco.tn.it
Evento segnalato da Comune di Arco