Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

La natura in movimento. Difendiamoci dalle alluvioni

Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mar. 12 marzo a Dom. 21 aprile 2019
Dove: MUSE, Corso del lavoro e della scienza, Trento
Orario: martedì - venerdì: ore 10 – 18. Sabato, domenica e festivi: ore 10 - 19
Note: Tariffa compresa nel biglietto d’ingresso MUSE
Sito web: www.muse.it

Dal 12 marzo al 21 aprile 2019, il MUSE ospita la mostra “LA NATURA IN MOVIMENTO. Difendiamoci dalle alluvioni” organizzata nell’ambito del progetto europeo LIFE FRANCA, che promuove l’anticipazione e la comunicazione del rischio alluvionale nelle Alpi. Questa è la seconda di tre esposizioni itineranti sul rischio idrogeologico, previste per il biennio 2018-2019.

“LA NATURA IN MOVIMENTO. Difendiamoci dalle alluvioni” descrive quali sono le azioni e strategie che dovrebbero essere messe in campo e da chi per poter gestire e difendersi dagli eventi calamitosi di natura alluvionale: previsione, prevenzione, anticipazione, gestione delle emergenze, informazione ed educazione.
Imparare a prevenire e ridurre gli effetti di un’alluvione è infatti una responsabilità di tutti: istituzioni e cittadini.

LA NATURA IN MOVIMENTO è un ciclo di tre mostre educative e itineranti realizzate nell’ambito del progetto LIFE FRANCA nel periodo 2018-2019.
Le mostre intendono nel loro complesso illustrare i risultati e i temi affrontati nel progetto: la conoscenza dei fenomeni idrogeologici, i principali strumenti e azioni per la difesa dal rischio alluvionale e le linee guida dell’anticipazione: il nuovo approccio alla gestione dei rischi naturali proposto in LIFE FRANCA.


Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising