Nella sua prima edizione, BAW - Bolzano Art Weeks si svolgerà in tutta la città di Bolzano dal 24 settembre al 3 ottobre 2021.
Organizzato da Cooperativa 19 e da Südtiroler Künstlerbund, BAW - Bolzano Art Weeks riunisce nell’arco di 10 giorni più di 80 progetti espositivi - diffusi fra gallerie, musei, atelier, spazi pubblici, privati e temporanei - e oltre 60 istituzioni, associazioni, artisti e altri protagonisti della scena artistica e culturale locale.
Il pre-opening di BAW si svolgerà il 23 settembre dalle ore 18.00 al Parkhotel Laurin.
BAW - Bolzano Art Weeks è un'iniziativa per la città, dalla città, attraverso la città.
Un insieme composito e poliedrico di percorsi creativi, di idee e di spazi da esplorare attraverso i diversi linguaggi e le diverse forme dell’arte.
Da un'idea della curatrice e manager culturale meranese Nina Stricker, BAW – Bolzano Art Weeks è un evento collettivo nato con l’obiettivo di dare uno spazio – fisico e temporale congiunto – alla multiforme scena artistica contemporanea altoatesina. Nella sua prima edizione, l’evento si diffonde nella città di Bolzano – per espandersi nelle intenzioni successive all'intero Alto Adige – con l’intento di coinvolgere un pubblico ampio e diversificato in progetti espositivi, performativi, installativi, multimediali e site-specific.
Informazioni, mappa della città con le diverse location e programma completo #workinprogress:
www.bolzanoartweeks.com
www.facebook.com