Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Banksy. L’artista del presente

Evento segnalato da Mart
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Dom. 19 giugno a Mar. 01 novembre 2022
Dove: Palazzo delle Albere, Via Roberto da Sanseverino 43, Trento
Orario: dal martedì al venerdì ore 10-18, sabato, domenica e festivi ore 10-19 / Orari festivi e aperture straordinarie 2022/2023 in www.mart.tn.it/orari
Note: Intero 9 €, ridotto 7 € / Informazioni su costi, modalità di accesso e biglietteria online: www.mart.tn.it/biglietti
Sito web: www.mart.tn.it

Da un’idea di Vittorio Sgarbi. A cura di Stefano Antonelli, Gianluca Marziani, Acoris Andipa. In collaborazione con Associazione Culturale MetaMorfosi.

Per la prima volta a Trento l’attesa mostra del misterioso artista britannico, vero e proprio culto per più di una generazione.
L’esposizione propone un Banksy rigorosamente non commerciale, trattandolo per la prima volta come se fosse uno dei grandi artisti classici. In mostra le opere più famose ed enigmatiche, immagini e forme di inaudita potenza etica, evocativa e tematica, una selezione delle serigrafie diventate un must-have tra i collezionisti internazionali, veri e propri oggetti devozionali che delineano i protagonisti dell’immaginario banksiano. Sono queste le immagini che hanno decretato il successo planetario di un artista tra i più complessi, geniali e intuitivi del nostro secolo.

«Banksy. L’artista del presente - afferma il presidente di MetaMorfosi Pietro Folena - è una mostra che racconta il senso dell’insorgenza artistica degli anni 2000 di cui l’anonimo artista di Bristol è il massimo esponente mondiale. Approfondendo la riflessione sull’arte urbana di Banksy attraverso una prospettiva accademica, la mostra apre sull’artista una visuale inedita. Noi ci occupiamo di questo artista con lo stesso metodo che usiamo per i grandi del Rinascimento. Con noi, anche Banksy diventa un “classico”, studiato e proposto con rigore e qualità».

Informazioni e biglietti:
http://www.mart.tn.it
https://www.ticketlandia.com


Evento segnalato da Mart

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising