Le opere di Giovanni Tommasi Ferroni in mostra a Villa Lagarina
Architetture classiche, personaggi fantastici e scenari moderni si fondono in composizioni magnetiche e sorprendenti.
Giovanni Tommasi Ferroni è un pittore figurativo. Cresciuto in una famiglia di artisti, si è presto fatto notare tra i pittori più interessanti della sua generazione. Il suo linguaggio ricco di fantasia e riferimenti colti rilegge la grande tradizione del Seicento con uno sguardo attuale e ironico, in cui i secoli alle nostre spalle dialogano con possibili immaginari futuri.
In esposizione una selezione delle opere recenti più importanti dell’artista, alcune delle quali mai esposte prima. Roma, la città eterna, è la grande protagonista delle opere di Giovanni Tommasi Ferroni. Nelle sue pitture, le rovine dell’antichità duettano con la grande tradizione barocca e con inconsueti scenari futuri, fatti di approdi fallimentari e navigazioni fuori rotta.
Il percorso sviluppato al piano inferiore di Palazzo Libera ribadisce la vitalità della pittura figurativa, dando vita a un paesaggio nobile e onirico che risponde alle incertezze del nostro tempo facendo leva sulla leggerezza e l’invenzione.
Promossa dal Comune di Villa Lagarina in collaborazione con il Mart di Rovereto, l’esposizione è prodotta da il Cigno GG Edizioni.
Informazioni e programma dettagliato:
www.visitrovereto.it
Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo