Un percorso immersivo che trasforma l’archivio in esperienza, rendendo accessibile e condivisibile il patrimonio artistico di Fondazione Caritro: un invito a esplorare, comprendere e reinterpretare la Collezione d’arte attraverso il digitale, l’interazione e il gesto creativo.
“Display” è una parola che cela l’ambiguità tipica dei termini anglosassoni. Significa allo stesso tempo “mostra” e “schermo”.
Ed è infatti, contemporaneamente, la messa in mostra della Collezione d’arte di Fondazione Caritro e lo strumento digitale grazie al quale ogni persona può accedervi.
"Display" è un percorso che organizza l’esperienza in tre momenti tra loro connessi. Il primo, la Riflessione, è un racconto in numeri della Collezione.
Il secondo, l’Immersione, prevede un’interfaccia per l’esplorazione digitale della Collezione. L’ultimo, la Creazione, è uno spazio in cui ognuno può costruire – anche fisicamente – la propria selezione.
"Display" è, soprattutto, è un progetto sperimentale, un archivio di opere digitalizzate ed indicizzate che permette oggi l’accesso completo alla Collezione e invita ogni persona a crearne infinite interpretazioni.
Inaugurazione venerdì 10 luglio alle ore 18.30.
Informazioni:
www.comune.nago-torbole.tn.it
Evento segnalato da Comune di Nago - Torbole