Mostra
Inaugurazione: martedì 10 febbraio, ore 18.30.
Luciano Civettini, nato a Trento nel 1967, vive e lavora a Rovereto (TN). Ha frequentato l’Istituto d’Arte Vittoria di Trento e l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Espone dal 1990 in gallerie pubbliche e private e in musei, in Italia e all’estero, con mostre in Germania, Svizzera, Francia, Austria, Emirati Arabi e Stati Uniti.
Sue opere fanno parte di collezioni museali ed enti pubblici, tra cui la Deutsche Bank di Lipsia, il Kunstverein di Bielefeld, il Museo di Arte Contemporanea di Trento e Rovereto e il Museo della Guerra di Rovereto. È stato invitato alla Biennale di Venezia e ha partecipato per due volte alla Biennale Internazionale Intergraf di Udine. Ha tenuto mostre personali e collettive in numerose città, tra cui Roma, Milano, Verona, Trento, Bolzano, Rovereto, Bielefeld, Wiesbaden, Dortmund, Amburgo, Parigi, Salisburgo e Dubai.
Collabora stabilmente con Studio53Arte di Rovereto e Gilda Contemporary Art di Milano. È docente di Morfologia e analisi della forma presso la Trentino Art Academy.
Informazioni complete:
www.bibliotecacivica.rovereto.tn.it
Evento segnalato da Biblioteca Civica G.Tartarotti Rovereto