Arte Boccanera

Un'immagine della galleria (Foto dal sito ufficiale)
Un'immagine della galleria (Foto dal sito ufficiale)
Dove: via Milano 128/130, Trento (google maps).
Orario: da martedì a sabato ore 10.00-13.00 e 16.00-19.00 / domenica, lunedì e festivi su appuntamento.
Contatti: tel. e fax 0461.984206 / cell. 340.5747013 / e-mail: info@arteboccanera.com.
Sito Internet: www.arteboccanera.com / facebook.


Lo spazio Arte Boccanera Contemporanea è nato nel maggio 2007. Fondatrice e direttrice di questo nuova galleria d’arte è Giorgia Lucchi che, dopo la laurea al DAMS di Bologna, sei anni presso una galleria d’arte contemporanea di Trento, un anno di art dealer, promoter e consultant, ha maturato l’idea di trovare uno spazio ben definito in cui raccogliere le opere dei “suoi” artisti.
Comune denominatore di tutti quegli anni: passione assoluta per l’arte condita da grande curiosità, entusiasmo e serietà.
La galleria nasce con uno scatto generazionale rispetto a quelle già presenti sul territorio trentino. Presso Arte Boccanera Contemporanea troveranno così spazio soprattutto opere di giovani artisti emergenti italiani e stranieri, il cui lavoro sia fresco, di qualità, stimolante e sperimentale; mostre ed eventi che si arricchiranno dell’apporto di diversi mezzi di espressione artistica come fotografia, video, installazioni e performances, oltre alle discipline classiche come la pittura e la scultura.
Si è scelto così di inaugurare l’apertura della galleria d’arte di via Milano a Trento con i seguenti artisti: Juan Carlos Ceci, Pierluca Cetera, Lydia Jonkman e Dany Vescovi (per la pittura), Michele Lombardelli, Johann Nortje (per la scultura), Elena Monzo e Ueia Lolta (per l’installazione pittorica e fotografica), Nicola Vinci (per la fotografia).
La galleria è inserita in una piccola abitazione di inizio secolo e occupa circa 100mq. E’ composta da diversi locali con ampie pareti e alti soffitti che fungono da potenziali contenitori per progetti espositivi allestiti ad hoc. D’estate la galleria si amplia all’esterno grazie ad un piccolo spazio privato.
Dopo la mostra “Incantesimi” con Corrado Bonomi e la giovanissima Ueia Lolta, il programma espositivo continua a dicembre con la mostra personale dell’artista cremonese Michele Lombardelli, incentrata sulla sua visione del bosco, dal titolo Not Now. E, nel 2008, con le personali di altri italiani: Pierluca Cetera, Alessandro Bazan, Nicola Vinci. La galleria ospiterà anche artisti stranieri, come Lien Botha, Cinthya Soto, Lucia Madriz.

Calendario eventi:
Nessuna segnalazione
News e comunicati:
Nessuna segnalazione
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising