Fies Interiors Contemporary Objects
- (Foto dal sito ufficiale/Claudia Marini)
- (Foto dal sito ufficiale/Claudia Marini)
Dove: Centrale Fies, Dro
Orario: dal lunedì al venerdì ore 10.00 - 17.00
Note: Ingresso libero / Per brunch gradita la prenotazione, per info. 0464 504700 / Parcheggio gratuito e fermata servizio pubblico Trentino Trasporti all’ingresso della Centrale
Sito web: www.centralefies.it

Fies è un centro di produzione di performing art, e da ottobre luogo dove si sta attuando il co_working con lo studio di Architettura e Immagine MI9. Da questo condividere gli stessi spazi e altri progetti tra i quali la temporary gallery, che ogni anno a luglio fa da cassa di risonanza al tema del trentennale festival drodesera, sta nascendo Fies Interiors Contemporary Objects, un nuovo progetto.
Dopo Fies Factory, oggi una realtà composta da 7 crew di artisti performativi prodotta e distribuita da Centrale Fies, sarà la volta di FICO progetto di medesimo cuore ma incentrato sulla progettazione di interni e sul design con la mission di fare rete tra aziende, artigianato, creativi e clienti.
FICO nasce con l'intento di creare oggetti che trovino una collocazione e una vita speciali: dalla galleria d'arte alla scena teatrale, dagli hotel più ricercati alla casa più accogliente. Pezzi site specific individuati per "affinità di carattere", nati autonomamente o da residenze dove performing art, architettura, comunicazione e organizzazione di eventi hanno già trovato un luogo dal quale partire: Centrale Fies.
Ed è in questo ambiente rilassante ma carico di nuove energie che avverranno scambi, conoscenze, azioni: studenti di visual, blogger, l'ordine degli architetti di Trento, curatori, creative food addicted, designer e giovani imprenditori, tutti con la voglia di offrire i propri saperi. Abbiamo lanciato un “call for participation” sui maggiori social network per la selezione di oggetti di arredo e decorazione prodotti da designer italiani con l’obbiettivo di individuare alcuni pezzi di arredamento da inserire nella mostra, prevista come evento lancio del progetto FICO.
Durante l'esposizione saranno esposti pezzi di arredo selezionati in tutta Italia da Centrale Fies e Minove, e proposti al pubblico tramite una serie di appuntamenti con dj set, food e networking. Puntiamo all’apertura di un Temporary Store per la durata di un mese all'interno di Centrale Fies. Uno spazio allestito con cura dove poter trovare, guardare comprare gli oggetti in esposizione.
FICO una collezione di oggetti di design selezionati da Centrale Fies e MI9 architettura e immagine.
FICO lunghe mattine di brunch nei rinnovati ambienti della Centrale, serate di incontri speciali e dj set, creazione di network e scambio di know how.
FICO un temporary store aperto dal 27 maggio al 6 luglio dove scoprire quello che di unico non potete trovare dalle altre parti.

SPIGOLI VIVI, MARCO BERTOLI, ANNA BEE, ATELIER MECANO, ANNA M MANGANI C/O TUNATENT, CONTROPROGETTO, MACMAMAU, ENRICO NEGRINI-TOVE ADMAN-CHARACTER per MARTINO DESIGN, SILKE DE VIVO, LIVIANA OSTI, STEFANO PUGLIESE, DEAD MEAT VESTITI’S, PETRA SOHNIUS, CHIARA SONDA, CLETO MATTEOTTI, EMANUELA STOCCO, ROSARIO FONTANELLA, REINHARD PLANK, GRUPPO DI INSTALLAZIONE, RYOSUKE FUKUSADA & RUI PEREIRA

Calendario eventi:
Nessuna segnalazione
News e comunicati:
Nessuna segnalazione
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising