Giardino d'Europa De Gasperi

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Dove: Loc. Coldanè, Pieve Tesino (Tn) (google maps)
Orario: Nel periodo estivo, da maggio a settembre, vengono organizzate visite guidate settimanali / Per maggiori informazioni consultare il sito
Contatti: tel. 0461.314247 / Cell. 366.6341678 / museo.fdg@degasperitn.it
Sito web: www.degasperitn.it/it/giardino-europa/

Una piccola opera d’arte nella natura, un omaggio ad Alcide De Gasperi e un simbolo dell’Europa unita. A pochi passi dalla Casa Museo, il Giardino d’Europa, che con la sua forma ad anfiteatro ricorda il parlamento e il teatro classico, vuole celebrare il grande sogno dello statista di un’Europa come orizzonte di accoglienza e terra di pace.
È difficile dire quale sia il momento migliore per visitare il Giardino perché da maggio a ottobre sono oltre 50 le varietà di piante i cui fiori multiformi e colorati sbocciando illuminano questo luogo speciale. Nelle sue grandi aiuole rialzate in acciaio color ruggine si possono ammirare specie autoctone che crescono insieme a varietà esotiche arrivate da luoghi lontani. Le peonie, “regine” della composizione, fioriscono accanto ad ellebori, astri, rose, digitalis, delfini, anemoni, aquilegie, astrantie, potentille, campanule, spiree...
Il Giardino si trova a valle dell’abitato di Pieve Tesino, nei prati sotto la strada che porta a Cinte ed è accessibile gratuitamente a chiunque in tutte le stagioni. È inserito nell’Arboreto del Tesino, un’area verde che offre numerose possibilità di passeggiate ed escursioni.
Non è solo uno spazio da ammirare per la sua bellezza, ma anche un ambiente da vivere, teatro di eventi culturali, luogo di meditazione.

Calendario eventi:
Nessuna segnalazione
News e comunicati:
Nessuna segnalazione
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising