Filtro agenda / Musica

Giovanni Allevi

Evento segnalato da
Giovanni Allevi (Foto d'agenzia)
Giovanni Allevi (Foto d'agenzia)
Data: Sab. 18 aprile 2015
Dove: Teatro Auditorium, via S. Croce, Trento
Orario: Ore 21.00

Tornerà a Trento sabato 18 aprile 2015 al teatro Auditorium Giovanni Allevi, uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell’attuale panorama internazionale. È compositore, direttore d’orchestra e pianista, è laureato in Filosofia e ha conseguito con il massimo dei voti i diplomi di Conservatorio in Pianoforte e Composizione.
Il 27 gennaio scorso – solo per fare riferimento all'attività svolta nel 2014 – il suo Concerto per Violino e Orchestra in Fa minore "La Danza della Strega" è stato scelto come accompagnamento musicale del dvd "I CAMPIONI RICORDANO", il documentario che testimonia la visita della Nazionale italiana di Calcio al campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau, pubblicato da Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, in occasione della Giornata della Memoria, per ricordare le vittime dell'Olocausto.
Il 2014 ha visto anche la certificazione del Disco di Platino per “Alien”, un riconoscimento che il compositore ha deciso di festeggiare insieme ai fan riportando sui principali palchi dei teatri italiani (per proseguire poi in Giappone) un programma musicale di pianoforte solo che abbraccia la sua pluri-premiata e ventennale attività compositiva. Nel marzo scorso è partito, infatti, il “Piano Solo Tour 2014” in cui Allevi esegue le melodie entrate ormai nell’immaginario musicale di tutto il suo pubblico. 

Informazioni e costi:
http://www.centrosantachiara.it/IT/allevi/


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising