Canzoni, narrazioni, vaniloqui e fiabe improbabili.
Il Duo Bucolico è composto dai cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. È un progetto senza progetto, nato involontariamente dal 2005. I due autori scrivono brani a quattro mani, improvvisano vaniloqui poetici e narrano inverosimili fiabe. Essi sono ispirati dal gioco, dal gusto dell'assurdo, dalle sproporzioni del linguaggio e da qualche bicchiere di vino rosso. Gli spettacoli del Duo Bucolico si fondano sull'estemporaneità, sulla parola poetica e su una profonda e costante interazione col pubblico. Obiettivi dello spettacolo sono la risata attiva e la libera ricostruzione immaginaria del mondo.
Il quarto lavoro del Duo in uscita a giugno 2012 è " LA BEBA" . la Beba strana entità immaginaria da cercare e ricercare ossessiona il cuore e la psiche del Duo e conseguentemente dell' ascoltatore. Guida come uno spirito avanguardista tutte le canzoni del disco che ella stessa contiene.
Nove tracce, nove riflessioni sul mondo moderno. Nuovi personaggi simbolo del nostro tempo. Il Salmone ovvero l' uomo sempre controcorrente che improvvisamente viene inglobato dalle spietate regole della moda, l' attore che ad ogni costo ricerca il successo, i Mostri Sacri cantautorali da abbattere per poter respirare e portare il "nuovo", un ciclista educato ma pur sempre ciclista, un assicuratore spocchioso , arrogante e rubacuori, poi il pubblico , il nostro pubblico, una canzone a forma di specchio dove chi ci ascolta può trovarsi e ritrovarsi ed iniziare la calorosa e dadaista avventura della ricerca della BEBA.
http://www.myspace.com/duobucolico