Dopo alcune date estive del progetto «ALOSAI», il nuovo disco di Valentino Magnani, il cantautore trentino della Valle di Non e il suo staff approderanno sabato 14 dicembre per una serata live al Teatro Auditorium di Trento. I contenuti artistici del concerto sono stati illustrati oggi a Trento nel corso di una conferenza stampa dall’autore dei brani, Valentino Magnani, affiancato dalla vocalist Arianna Ferrari e da uno dei componenti della band, Massimiliano Vit.
Sarà un live di musica pop – rock melodico, con brani originali tratti dall'ultimo disco e alcuni brani inseriti negli album precedenti. Sarà una serata ricca di sorprese, arricchita da momenti di danza e dalla presenza di alcuni ospiti che hanno contribuito alla realizzazione del disco.
La Band che affiancherà Valentino Magnani sarà composta da Nicola Conci e Gianluca Rossi alle chitarre, Max Vit alla batteria, Francesco Dallago al basso, Arianna Ferrari alla voce e ai cori, Sergio Tessadri alle tastiere. L'ingresso sarà gratuito.
«La musica per me – spiega Valentino Magnani – è sempre stata maestra di vita e di comunicazione verso gli altri. Potermi esprimere con un mezzo così semplice e magico, è come stare dentro una nuvola leggera, al di fuori di tutto. Per questo con la mia musica, affiancato dai ragazzi della band, salirò sul palco dell'Auditorium per donare al pubblico qualche emozione, ma per offrire anche un piccolo contributo a persone meno fortunate di noi. Con questo concerto, infatti, vogliamo abbracciare l'Associazione “SOS – Villaggio del Fanciullo” e così, quando appoggeremo la testa sul cuscino dopo aver concluso il concerto, i nostri occhi potranno brillare di una luce diversa. La luce che viene da qualche sorriso in più. Il calore di una casa per ogni bambino.»