Il gruppo nato nel gennaio 2012 è inizialmente composto da 4 giovani musicisti, Samuele (voce/flauto/armonica), Alessandro (batteria), Andrea (basso/contrabbasso) e Tiago (chitarra), che in realtà collaboravano già da molto tempo insieme, seppur in diverse formazioni. In breve al quartetto si aggiunge Enrico (tastiere). Un vero e proprio caleidoscopio che passa da tre forti poli d'attrazione: il blues, il rock and roll ed il funk.
Difficilmente collocabile il suono del gruppo ha un dato fondamentale imprescindibile: la libertà, il rischio dell'improvvisazione.
Si chiamano "Curly Frog & The Blues Bringers" che deriva dalla copertina del vinile del '69 di Muddy Waters "After Rain", dove Mud tiene in mano una rana. Sarà proprio quella rana che si reincarnerà in Sam, dando vita ai Blues Bringers.
Informazioni:
https://www.facebook.com