Filtro agenda / Musica

Fucsia

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 18 agosto 2017
Dove: Piscina di Levico Terme, P.zza Dalla Chiesa 1, Levico Terme (Tn)
Orario: ore 19.30
Note: Ingresso gratuito / Apericena con degustazione vini e buffet / In caso di maltempo l'evento non verrà annullato / Informazioni: Rari Nantes Valsugana tel. 0461.700373, e-mail ufficio stampa giusyl@teletu.it

Concerto dei Fucsia, power duo chitarra-batteria, Electro rock (Val di Cembra).

I Fucsia sono un duo trentino formato nel 2013 da Simone Gottardi e Paolo Brugnara. Tenendo ferma la line up di base chitarra-batteria, con l'aggiunta dell'elettronica i Fucsia realizzano brani di electro rock immediatamente fruibili e assolutamente ballabili! Un evento RNV dinamico per la settimana di ferragosto.

Biografia
Il duo strumentale si presenta nel 2014 con l'Ep Two is Better mentre nel 2016 esce il secondo Ep, di tre pezzi, intitolato Lazy Electrons. Titolo che in due parole ne sintetizza appieno il contenuto: 'Lazy' perché uscito con molta calma rispetto al lavoro precedente, 'Electrons' perchè il suo sound è caratterizzato da un uso massiccio dell'elettronica (synth ed electro percussions).
Importante la co-produzione con Mauro Andreolli, già contattato per il master di Two is Better. Con Lazy Electrons si è reso disponibile fin dalle prime fasi di realizzazione dell'album permettendo di avere le idee chiare sul risultato a cui puntare ancora prima di entrare in studio, e di conseguenza preparare tutto in modo adeguato. Il risultato ha mantenuto le aspettative.
In generale le nuove canzoni sono quasi pop, nel senso che sono strutturare in maniera più semplice e diretta rispetto a quanto fatto fino a prima, ma caratterizzate da maggior attenzione nella cura dei dettagli e nella ricerca di sonorità adeguate.
Infine realizzano anche il videoclip di "Laser", tratto dal primo brano del disco, grazie alla produzione di Michelangelo de Cia. Già autore dei lavori realizzati per gli Exercoma, band trentina di fama internazionale e al cui sound i Fucsia si rifanno, non poteva essere che la scelta più vincente a coronazione di un progetto valido e maturo.

Video: Laser / Audio: Lazy Electrons


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising