Filtro agenda / Musica

Angelo Branduardi

Evento segnalato da Comune di Rovereto
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 08 dicembre 2018
Dove: Piazza del Mart, Rovereto (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: intero euro 10 / under 14 euro 1 / Prevendita circuito Primi alla Prima /  alle ore 18.30 verrà aperta la cassa del Teatro Zandonai per l’acquisto biglietti / alle ore 20.00 è prevista l’apertura porte per il pubblico / il concerto avrà inizio alle ore 21.00 cira / Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800 013952
Sito web: www.centrosantachiara.it

Dopo aver ospitato Mario Biondi, Franco Battiato e Max Gazzè – con concerti che hanno riempito la città di Rovereto e fatto registrare una considerevole partecipazione di pubblico - la cupola del Mart è pronta ad accogliere quest’anno il concerto di ANGELO BRANDUARDI.
Il prossimo 8 dicembre, alle ore 21.00, toccherà così al sessantottenne cantautore e violinista lombardo scaldare il pubblico presente sotto la cupola del Mart, con il suo stile unico e inconfondibile che ormai da 40 anni lo contraddistingue. Il concerto è promosso da COMUNE DI ROVERETO e CENTRO SERVIZI CULTURALI SANTA CHIARA, grazie anche al sostegno del Gruppo Dolomiti Energia e Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto.

Dopo un 2017 di straordinari sold out sia in Italia che all’estero, anche per il 2018 Angelo Branduardi è pronto a portare la sua musica evocativa al pubblico di mezza Europa. Il “menestrello italiano” già da tempo asseconda la sua versatilità in campo musicale, presentandosi al pubblico con concerti basati su diverse formazioni. Può così passare con grande facilità dall’esecuzione in duo del repertorio di musica del passato - che fa parte della sua collana “Futuro Antico” - alla classica formazione folk-rock, con basso e batteria. Se nel primo caso si potrà assistere ad un concerto all’insegna del “meno c’è più c’è”, un viaggio intimo alla “ricerca della magia dei suoni”, nel secondo caso l’Artista ripercorrerà tutta la sua travolgente e lunga carriera, costellata da grandi successi.
Accompagnato da Fabio Valdemarin alle tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre, Stefano Olivato al basso e Davide Ragazzoni alla batteria, Angelo Branduardi riporterà così sul palco quel mondo musicale e creativo che, attingendo dalle leggende popolari e ai suoni del passato, lo ha reso unico sulla scena musicale italiana e internazionale.
Le sue canzoni, capaci di fondere mirabilmente musica e poesia, affondano a piene mani nella spiritualità, elemento fondamentale che per Branduardi rappresenta “il tentativo di guardare al di là della porta chiusa, di scorgere ciò che non c’è ma che si vorrebbe che ci fosse”.
Il «violinista che per combinazione ha scritto anche parole e musica», come ama definirsi lui stesso, tornerà dunque sulle scene mettendo in scaletta i brani più amati del suo repertorio: da “Si può fare” a “Confessioni di un malandrino”, da “La pulce d’acqua” all’immortale “Alla Fiera dell’Est”. Tutti grandi successi che hanno arricchito gli ultimi 40 anni di musica italiana.
L’evento (biglietto intero €10,00, ridotto under 14 € 1,00) non sarà solamente una grande occasione di festa per la città, ma avrà anche quest’anno un importante risvolto legato alla solidarietà. Parte dell’incasso, infatti, verrà devoluto in beneficienza ad un’associazione che sarà annunciata nei prossimi giorni.

22 novembre 2018 (Comunicato stampa)
Concertone dell’Immacolata con Angelo Branduardi: parte dell’incasso andrà a favore della Campagna Pat “Calamità 2018”

La Giunta del Comune di Rovereto ha deciso il beneficiario di parte dell’incasso (30%) proveniente dai ticket del “Concertone dell’Immacolata 2018”: andrà alla campagna “Calamità Trentina 2018” promossa dalla Provincia Autonoma di Trento.
Una finalità perfettamente coerente con l’anima “verde” di Angelo Branduardi, artista-menestrello protagonista 2018 di questo evento molto atteso che negli anni scorsi ha sempre registrato grande successo da parte del pubblico. Il “concertone” come si ricorderà ha portato in Piazza Umberto Savoia - sotto la cupola del Mart - star della canzone italiana del calibro di Mario Biondi, Franco Battiato, Max Gazzè.
Come noto il concerto è promosso da Comune di Rovereto e Centro Servizi Culturali Santa Chiara con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto e Dolomiti Energia.
Fin dalla sua prima edizione l’appuntamento dell'8 dicembre si è sempre caratterizzato anche per lo scopo benefico dell'iniziativa, considerato che una percentuale dell'incasso è stata destinata a particolari progetti o per aiutare associazioni che si occupano di disagio a vari livelli. Quest’anno la percentuale si è alzata del 10% rispetto agli scorsi anni.
Angelo Branduardi sarà accompagnato dalla sua band. Artista conosciuto ed apprezzato, ha attraversato, con positivo riscontro di pubblico e di critica, più generazioni grazie al suo inconfondibile timbro stilistico nel palcoscenico della musica italiana. Con le sue ballate medievali e i suoi testi poetici, il musicista lombardo è l’indiscusso “menestrello” del nostro cantautorato. In quasi trent’anni di musica, è riuscito a trapiantare nella canzone italiana la  predilezione per il fiabesco, che attinge dal repertorio delle leggende popolari, soprattutto francesi, ma anche tedesche, inglesi, irlandesi, ebraiche.


Evento segnalato da Comune di Rovereto

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising