Filtro agenda / Musica

Marco Ielpo

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 13 luglio 2018
Dove: Piscina Comunale, P.zza G. Dalla Chiesa 1, Levico Terme (Tn)
Orario: ore 20.30
Note: Ingresso libero / In caso di maltempo il concerto potrebbe essere spostato in altra sede / Per informazioni tel. 0461.700373

Concerto Fingerstyle con Marco Ielpo alla chitarra.

Nato nel 1995, Marco Ielpo è un chitarrista e compositore italiano. Inizia gli studi di chitarra classica all’età di 8 anni e, dopo un periodo dedicato alla chitarra elettrica, a circa 15 anni si appassiona alla chitarra acustica, ispirato dalla musica di Tommy Emmanuel e Andy McKee.
Dopo il liceo continua gli studi classici al Conservatorio di Potenza, dove si laurea al Triennio di Chitarra Classica, per poi spostarsi al conservatorio di Bologna, che attualmente frequenta.
Nel 2015 esce il suo primo album, “Il Viandante Solitario” e da allora la sua attività concertistica da solista inizia ad intensificarsi sempre di più.
Pubblica anche “Getting Started With The Engle”, un ebook di esercizi tecnici per imparare a suonare con The Engle, un particolare martelletto per chitarra di cui è endorser.
Parallelamente all’attività solista, collabora a diversi progetti in band e in duo, e si classifica al primo posto dell’edizione 2016 del concorso chitarristico M.A.F - Musica a Fiorano.
Il 25 Maggio 2017 esce il secondo lavoro discografico di Marco Ielpo, intitolato “Insane Sketch” e pubblicato da Fingerpicking.net. Anticipato dal singolo “Havana”, il 26 Gennaio 2018 esce l’EP “Arranging” contenente 4 arrangiamenti, 3 dei quali realizzati per chitarra acustica e Roli Seaboard.
Video (youtube).


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising