Filtro agenda / Musica

Omer Avital

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 13 luglio 2018
Dove: KiMM - Kultur in Meran Mais, Via Parrocchia, Merano (Bz)
Orario: ore 21.00
Note: Gli abbonamenti sono disponibili a Merano presso la Cassa di Risparmio (in via Cassa di Risparmio) e a Bolzano presso la cassa del Teatro Stabile di Bolzano (piazza Verdi 40). Nei giorni dei concerti i biglietti d'ingresso possono essere acquistati a partire dalle ore 19 al KiMM (via Parrocchia 2, Merano) / Biglietti online tickets.fondazioneteatro.bolzano.it / Vendita on line del MINI ABO Meranojazz 2018  11. + 12. + 13.07.2018

Con: Omer Vital (contrabbasso), Oantar - con Alexander Levin (sax), Asaf Yuria (sax), Eden Ladin (piano) e Ofri Nehemya (percussioni).

Omer Avital, nato quarantasei anni fa in Israele da genitori di origine marocchina e yemenita, personifica una caratteristica che sempre ha distinto il jazz, fin dalle sue origini: l’incontro di culture differenti messe in relazione dialogica e dinamica, al punto di creare una musica del tutto nuova. A diciassette anni il contrabbassista e compositore inizia la propria carriera professionale e a vent’anni si trasferisce a New York, dove ha modo di entrare in contatto e collaborare con alcuni grandi che hanno fatto la storia del jazz. Nel 1994 si mette in rilievo in un concerto al celebre jazz club Greenwich Village, accanto al pianista Brad Mehldau e al chitarrista Peter Bernstein, ma nel contempo si relaziona con tanti musicisti della nuova scena, in particolare con Mark Turner e Joel Frahm. Trascorre poi ancora alcuni anni in Israele, dove studia composizione classica, musica araba e nord africana, e dove ha modo di allacciare una collaborazione con il trombettista Avishai Cohen e con il batterista Daniel Freedman. Quando torna a New York, mette a frutto la propria sensibilità interculturale in una serie di gruppi da lui diretti, praticando una fusione musicale ad ampio raggio. Il suo album “Suite Of The East”, realizzato nel 2006 ma pubblicato nel 2012, è segnalato da numerose riviste come uno dei migliori dell’anno. Nella musica di Avital gli elementi diversi si allacciano in modo robusto, vitale e schietto, ricco di colori, come dimostra questo ultimo progetto, nel quale sono coinvolti solisti in alta sintonia con lui. 

Informazioni:
www.meranojazz.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising