Filtro agenda / Musica

Onderoad Trio

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 23 agosto 2018
Dove: Piscina Comunale, Via del Parco 7, Roncegno Terme (Tn)
Orario: ore 18.00
Note: Ingresso libero / In caso di pioggia il concerto potrà essere annullato o spostato in altra sede / Per informazioni tel. 320.8490893

Dopo l'esibizione degli Onderoad Trio in versione elettrificata, durante l'inaugurazione della piscina di Borgo, abbiamo il piacere di assaporare la band in versione totalmente acustica e con un repertorio variato, attinto alle canzoni più belle di sempre.
Gli Onderoad sono una band di parecchi elementi i cui componeneti sono per metà Lombardi e per metà Trentini e che, per questa occasione, si esibiranno in trio. In questa formazione i tre musicisti si alternano a vari strumenti: Melania Bertin alla voce suonerà anche il cajon; Tiziano Montibeller, fisarmonicista, si alternerà alle tastiere; Alberto Averoldi, addetto agli strumenti a corda, si esibirà alla chitarra.

Melania Bertin, cantante milanese. Laureata in DAMS e in Lettere Moderne presso la Cattolica di Brescia, ha cantato e suonato in varie band, concentrandosi sulla musica folk, rock e jazz. Dal 2008 fa parte della band musicale bresciana "Onderoad".
Tiziano Montibeller, fisarmonicista trentino, è diplomato in fisarmonica presso il conservatorio di Riva del Garda e laureato in Filosofia presso l'università di Trento. Ha suonato in varie band, concentrandosi sulla musica folk, sul jazz e presentandosi in varie occasione come solista accompagnando svariati eventi con le musiche di Piazzolla e Galliano.
Alberto Averoldi, musicoterapista e musicista bresciano, coltiva la passione per la chitarra dall'età di 6 anni: ha poi studiato con la maestra Elena Baronio e in seguito con il chitarrista Alfredo Cancellieri. Da anni segue allievi di tutte le età con lezioni private. Negli ultimi 20 anni ha sempre suonato in folk e rock band locali ed ensemble jazz e blues.

Onderoad Band
Band musicale nata nel 2007 grazie all'amore condiviso per la musica d'insieme.
Il gruppo di amici ha iniziato esibendosi per le strade delle città fino a concretizzare un vasto repertorio che spazia dall'American Blues alla musica italiana d'autore, ma che ha come cavallo di battaglia un canto della tradizione sudamericana, "Io non canto per cantare". Semplice e delicato, questo pezzo rivendica il desiderio di cantare l'uomo e la verità della sua esistenza.
La band si è esibita in svariati teatri lombardi con spettacoli musicali dedicati al Natale e alla Pasqua, alternando poesia, canti della tradizione sudamericana e musiche sacre e corali.
Da 10 anni presta servizio presso le carceri lombarde proponendo un percorso musicale che attinge da un repertorio per lo più italiano e sudamericano con una particolare attenzione alle musiche che ispirino il coraggio del cambiamento e l'amore per la vita.
La flessibilità della formazione della band ha permesso anche l'animazione di serate danzanti grazie a un vasto repertorio blues e rock. Hanno all'attivo numerosi album.
Negli ultimi due anni la band si è concentrata soprattutto sulla musica jazz. Tra gli esponenti della band si annoverano due cantanti, un fisarmonicista, un chitarrista, un contrabbassista, un saxofonista, una violinista e un percussionista, che si esibiscono in vario organico.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising