Filtro agenda / Musica

Paolo Doesn't Play With Us

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 10 agosto 2018
Dove: Piscina Comunale, P.zza G. Dalla Chiesa 1, Levico Terme (Tn)
Orario: ore 20.30
Note: Ingresso libero / In caso di maltempo il concerto potrebbe essere spostato in altra sede / Per informazioni tel. 0461.700373

Concerto folk-rock e grunge con: Giulia Meci, voce, chitarra e Matumaini, voce, chitarre, mandolino.

Paolo Doesn't Play With Us nasce a Bologna dalla necessità di dare forma e spazio a idee ed emozioni. Due voci, chitarre e un mandolino sono i protagonisti di un progetto originale.
Giulia Meci e Matumaini sono due musiciste accomunate da una grande passione per le corde e per il rock. I loro brani si ispirano ai folk-rock di Nick Drake, Jeff Buckley, Elliot Smith, passando per sonorità più grunge come quelle degli Alice in Chains.
Attive dal 2016 nella scena live, ad aprile 2017 è uscito il loro album d’esordio Reversal of Fortune.

Giulia Meci: all’età di 7 anni inizia gli studi musicali con il pianoforte classico. Comincia a cantare accompagnandosi con la chitarra e il pianoforte. Studia canto Moderno presso la MA2000 di Bologna e perfeziona la tecnica con diversi insegnanti (Alice Albertazzi, Rossella Graziani, Beatrice Sarti e Chiara Pancaldi). Partecipa a Workshop di armonia jazz, improvvisazione con diversi musicisti internazionali (Shawn Monteiro, Kirk Lightsey e Rachel Gould). Giulia è presente sulla scena bolognese (e non solo) come cantante del Duo Carunchio ed ha attive varie collaborazioni tra cui gli Alice Tambourine Lover e la Tarma.
In questo progetto originale è, insieme a Matu Maini, autrice e arrangiatrice dei brani.

Matumaini: diplomata in chitarra moderna e world music al CFM di Bologna, Matumaini (aka Laura Masi), ha suonato in vari progetti musicali sin da giovanissima, spaziando dal rock al jazz, dal folk all'elettronica (Spider Joint, Elanoir, DHOS, Minor Swing Quintet, Pristine Moods) e collaborando parallelamente anche con altri gruppi (Alice Tambourine Lover e la Tarma).
Nel 2015 Matumaini decide di incidere un album di inediti, un repertorio di brani folk, progetto che insieme ad altri musicisti prende il nome Pristine Moods.
Nel 2016 continua questa produzione acustica - con un sound un po' più aggressivo - insieme a Giulia, dando vita ai Paolo Doesn't Play With Us, il cui disco ha visto la luce nel 2017.
Video (youtube).


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising