Filtro agenda / Musica

Pierpaolo Manca - Stefano Colpi duo

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 09 agosto 2018
Dove: Piscina Comunale, Via del Parco 7, Roncegno Terme (Tn)
Orario: ore 18.00
Note: Ingresso libero / In caso di pioggia il concerto potrà essere annullato o spostato in altra sede / Per informazioni tel. 320.8490893

Concerto jazz con Pierpaolo Manca, chitarre e Stefano Colpi, contrabbasso.

Pierpaolo Manca e Stefano Colpi  hanno avuto l’occasione di suonare insieme per la prima volta nel 2013 per realizzazione del CD “a single moment of life” composto da brani originali,  per l’occasione presenteranno un repertorio di standards jazz con il pensiero rivolto a due musicisti amati per la loro sensibilità e capacità di interazione: Bill Evans e Jim Hall.

Pierpaolo Manca
Nasce a Cagliari dove ha iniziato a suonare la chitarra da autodidatta per proseguire gli studi con il chitarrista Massimo Ferra e teoria della musica al conservatorio di Cagliari.
Nel 1996 si trasferisce a Trento dove tuttora risiede. E' stato ospite in numerose rassegne, tra queste il Garda Jazz festival e Itinerari Jazz.
Nell’ottobre 2002 ha inciso per la Splasc(h) Records "Chiaroscuro", un cd composto da otto brani originali con Claudio Kettmeier al contrabbasso, Fiorenzo Zeni al sassofono e Carlo Canevali alla batteria.
Nel 2007 l’inglese  Zitto Music Limited  ha prodotto il suo secondo CD dal titolo "Locanda Almayer" con Saverio Tasca al vibrafono, Stefano Bertoli alla batteria, Fiorenzo Zeni al sax e Claudio Kettmeier al contrabbasso. Il disco è costituito da otto composizioni ispirate al romanzo "Oceano Mare" di Alessandro Baricco.
Nel 2013 ha pubblicato "A Single Moment of Life" con Stefano Colpi al contrabbasso e Filip Milenkovic alla batteria.

Stefano Colpi
Diplomato a pieni voti in contrabbasso presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento e laureato in Jazz con votazione 110 e lode con una tesi su Bill Evans e la rivoluzione del piano trio, sempre nello stesso Conservatorio.
Dal 1988 inizia a collaborare con varie orchestre sinfoniche e da camera, tra le quali: “Orchestra Haydn”, ”Orchestra Filarmonica Italiana”, “Orchestra Filarmonica Trentina”, “Karadar Bertoldi Ensemble”, “Orchestra da Camera Zandonai”, “Continuum Novecento” Ensamble Corelli”.
In ambito classico suona in importanti teatri e festival italiani ed europei: alla “Beethoven Haus” di Colonia, alla “Quensena Musical”di San Sebastian, a Berlino, Bonn, Lubecca, Kiel, Wolksburg al “Giuseppe Verdi” di Milano, al “Maggio Musicale Fiorentino”, a “Santa Cecilia”, all'Aula Magna dell'Università “La Sapienza” di Roma, ai Festival di Todi, Palermo, Trapani, Catania, Bari ecc.
Ha frequentato, nella sua città natale, per tre anni gli stages di specializzazione del contrabbassista Dave Holland nell’ ambito di “Itinerari Jazz”.
Video (youtube).


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising