Filtro agenda / Musica

Platonick Dive

Evento segnalato da Uploadsounds
 - (Foto dal sito ufficialei)
- (Foto dal sito ufficialei)
Data: Sab. 28 aprile 2018
Dove: Museion, Piazza Piero Siena 1, Bolzano
Orario: ore 20.30
Note: euro 5

Il post rock e l’elettronica come terapia musicale collettiva, i Platonick Dive arrivano al Museion di Bolzano per #UploadOnTour.
+ 3 bands UploadSounds 2018: The Bankrobber (Trentino), Carol Might Know (South Tirol),  Another Vision (Tirol).

Il sound dei Platonick Dive si colloca a metà tra elettronica ed experimental. I membri della band, formata da Gabriele Centelli, Marco Figliè e Jonathan Nelli, amano descriversi come ricercatori del suono, perché la loro musica rappresenta un potente mix di influenze diverse dall’ambient digression al geometric costructions fino all’approccio appassionato alla musica elettronica, ai bassi profondi, ai riff di chitarra e alle modulazioni del synth.

Come loro stessi ammettono la band ha iniziato a suonare e comporre insieme come si trattasse di una forma di terapia musicale, un modo per esplorare ed esprimere la propria potenzialità artistica estraniandosi dagli standard musicali che saturano l’ambiente circostante. Passione e creatività sono state gli strumenti che hanno permesso ai tre artisti di sviluppare un sound unico nel suo genere.

Dopo il loro ingresso sulla scena musicale nel 2010 la band si appresta a terminare il terzo album "Social Habits" che vedrà la luce a primavera 2018.

Il nuovo lavoro, dopo l'esordio con "Therapeutic Portrait (2013)” ed il secondo "Overflow (2015)”, che li ha portati a suonare in Europa e Stati Uniti, segna una svolta per i Platonick Dive. Un album decisamente ambizioso, dove l'elettronica, i beat e i suoni riverberati delle chitarre e dei synth sono al servizio della voce principale. Le contaminazioni sonore si moltiplicano, se agli esordi il trio proponeva un post-rock moderno con molta elettronica e riferimenti ai grandi maestri del settore, col nuovo disco le influenze spaziano tra svariati generi musicali creando una musicalità frutto della fusione di elettronica, shoegaze, ambient e downtempo. Una voce che guida e racconta la sua storia, ma al tempo stesso desidera mettere lo spettatore a proprio agio così che possa sperimentare una completa immersione terapeutica.

I Platonick Dive hanno saputo attualizzare e rendere più personale il proprio sound senza tradire le premesse che avevano contraddistinto la produzione degli esordi, maturando uno stile che si adegua ai mutamenti e alla velocità della società contemporanea. "Social Habits" contiene dieci tracce, racconti di vite vissute, frammenti in cui immedesimarsi e perdersi, ma anche trovare speranza e nuove energie.

Informazioni:
www.facebook.com
www.uploadsounds.eu


Evento segnalato da Uploadsounds

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising