Filtro agenda / Musica

Pletnev-Stefanoni Duo

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 04 luglio 2018
Dove: Piscina Comunità di Valle, Via Gozzer 52, Borgo Valsugana (Tn) 
Orario: ore 19.30
Note: Ingresso libero / Il concerto avrà luogo anche in caso di condizioni atmosferiche avverse / Per informazioni tel. 0461.751227

Concerto Standard jazz conAndrey Pletnev, sax e Samuele Stefanoni, piano.

Un duo di rinomati jazzisti, in coppia estemporanea esclusivamente per la rassegna Rnv. Si esibiranno al piano e sax con un repertorio che spazia dagli standard a brani originali.

Andrey Pletnev, sassofonista jazz, arrangiatore e compositore russo, attualmente abita in Italia ed è studente del Conservatorio "F.A.Bonporti" di Trento. Ha partecipato a numerosi festival internazionali di jazz e attualmente collabora con molti musicisti famosi russi e americani fra cui George Cables, James Weidman, Kevin Mahogany, Jamie Davis, Melton Mustafa, Valery Ponomarev, Ty Stephens, Jackie Jones e Andrei Kondakov.
Nel 2007 si diploma col massimo dei voti all’Università Statale d’Arte e di Cultura di Mosca come sassofonista di musica jazz, arrangiatore e direttore d’ensemble.
Dal 2005 al 2009 fa parte dell’orchestra Phonograf Jazz Band di Mosca.
Nel 2011 vince il secondo premio al concorso internazionale Usadba.Jazz a Mosca.
In Russia è stato conduttore di jam-session presso il jazz club EverJazz di Ekaterinburg; leader del quintetto Andrey Pletnev; direttore d’orchestra di musica afro-cubana Muchachos Band e leader del progetto Old School di musica degli anni '50-'60.
Nel 2017 partecipa presso il Conservatorio di Milano alle selezioni per la formazione dell’Orchestra Nazionale di Jazz diretta dal Maestro Pino Jodice di cui ha fatto parte come primo tenore.
Video (youtube).

Samuele Stefanoni compie gli studi classici sotto la guida del M° Gianni Della Libera, mostrando contemporaneamente particolare interesse verso il jazz e il linguaggio improvvisato che lo portano a compiere ulteriori studi inizialmente sotto la guida del M° Arno Barzan e, dal 2005 con il M° Bruno Cesselli,  frequentando il Gorizia Jazz Workshop (2005) e il Barry Harris Workshop (2013). Si esibisce abitualmente dal vivo con formazioni jazz proponendo brani di Bud Powell, Thelonious Monk, Charlie Parker, Tadd Dameron, Ahmad Jamal e molti altri.
Video (youtube).


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising